RICERCHE DI MARKETING |
Codice
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21201567 |
Lingua
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ITA |
Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
Crediti
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9
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Settore scientifico disciplinare
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SECS-P/08
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Ore Aula
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60
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale Unico
Docente
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ADDIS MICHELA
(programma)
Il corso è articolato in due moduli: 1) Il primo modulo affronta i temi del disegno della ricerca e della ricerca qualitativa. 2) Il secondo modulo affronta la ricerca quantitativa.
(testi)
Uno dei due libri a scelta:
1) Molteni L., Troilo G., Ricerche di Marketing, II edizione, McGraw-Hill
2) Malhotra N.K., 2009, Marketing Research. An Applied Orientation, Pearson.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal 26/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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Docente
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GUGLIELMETTI MUGION ROBERTA
(programma)
Le ricerche di marketing rappresentano una dei più rilevanti strumenti di conoscenza a disposizione delle aziende (profit e no-profit) per sviluppare sensibilità al mercato e ottimizzare le decisioni strategiche e tattiche di marketing. I contenuti oggetto di preparazione si articolano come di seguito: • Il processo di ricerca quantitativa: fasi, contenuti, criticità • L’analisi dei dati: preparazione, esplorazione, interpretazione • Le ricerche applicate a specifici problemi di marketing.
(testi)
Molteni, M., Troilo, G., 2012. Ricerche di Marketing. Egea, Milano.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal 26/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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Docente
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GUGLIELMETTI MUGION ROBERTA
(programma)
Le ricerche di marketing rappresentano una dei più rilevanti strumenti di conoscenza a disposizione delle aziende (profit e no-profit) per sviluppare sensibilità al mercato e ottimizzare le decisioni strategiche e tattiche di marketing. I contenuti oggetto di preparazione si articolano come di seguito: • Il processo di ricerca quantitativa: fasi, contenuti, criticità • L’analisi dei dati: preparazione, esplorazione, interpretazione • Le ricerche applicate a specifici problemi di marketing.
(testi)
Molteni, M., Troilo, G., 2012. Ricerche di Marketing. Egea, Milano.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal 26/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
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