Docente
|
DE CARO MARIO
(programma)
Nella prima parte, l’insegnamento si propone di fornire agli/alle studenti/esse le nozioni di base storia dell'etica; nella seconda, si occupa della questione del libero arbitrio Scopo dell’insegnamento è che i partecipanti comprendano queste tematiche fondamentali della filosofia morale. A termine dell’insegnamento, lo/la studente/essa saranno in grado di comprendere i concetti fondamentali di tali questioni.
(testi)
PER GLI STUDENTI CHE PASSANO IL PREAPPELLO FINALE - Niccolò Machiavelli, Il principe (qualsiasi edizione: parti indicate dal docente durante il corso). - Mario De Caro, Il libero arbitrio, Laterza (parti indicate dal docente durante il corso) - De Caro-Lavazza-Sartori, Siamo davvero liberi?, Codice (seconda edizione) (le parti indicate dal docente durante il corso)
PER GLI STUDENTI CHE NON PASSANO IL PREAPPELLO FINALE O NON LO TENTANO - Niccolò Machiavelli, Il principe (qualsiasi edizione: parti indicate dal docente durante il corso). - Mario De Caro, Il libero arbitrio, Laterza (parti indicate dal docente durante il corso) - De Caro-Lavazza-Sartori, Siamo davvero liberi?, Codice (seconda edizione) (le parti indicate dal docente a lezione) - Alfred Mele, Liberi!, Carocci
|