Docente
|
LOPRIORE LUCILLA
(programma)
MODULO: APPROFONDIMENTO DELLE CAPACITÀ DI ANALISI DEL TESTO SCRITTO. IL CONCETTO DI PAROLA E DI SIGNIFICATO. DENOTAZIONE E CONNOTAZIONE. COESIONE, COERENZA, CONTESTO, TIPI DI TESTO, IL TESTO PUBBLICITARIO, RUOLO DEI DESTINATARI. ATTIVITÀ DI LETTURA, SCRITTURA, ASCOLTO E CONVERSAZIONE. LIVELLO DI USCITA: B2 PER LE ABILITÀ DI COMPRENSIONE E DI PRODUZIONE.
LE ATTIVITÀ DIDATTICHE INCLUDONO LEZIONI, ESERCITAZIONI E USO DEL LABORATORIO LINGUISTICO. GLI STUDENTI DEVONO AVER SUPERATO L’ESAME DI PRIMO ANNO, PRIMA LINGUA, PER POTER SOSTENERE L’ESAME DI SECONDO ANNO. GLI STUDENTI DEVONO SUPERARE LE PROVE RELATIVE ALLE ATTIVITÀ DI COMPRENSIONE E DI PRODUZIONE DELLA LINGUA A LIVELLO B2 PRIMA DI SOSTENERE L’ESAME RELATIVO AL MODULO. I 12 CFU COMPLESSIVI VENGONO ACQUISITI ESCLUSIVAMENTE A CONCLUSIONE DELL’INTERO PERCORSO DIDATTICO CON IL SUPERAMENTO DELL’ESAME. LA PRIMA SESSIONE E’ QUELLA ESTIVA. LE PROVE RESTANO VALIDE FINO ALLA SUCCESSIVA SESSIONE INVERNALE:
SI CONSIGLIA VIVAMENTE LA FREQUENZA. GLI STUDENTI CHE NON POSSONO FREQUENTARE DEVONO CONTATTARE DI PERSONA LA DOCENTE ALL’INIZIO DELL’ANNO ACCADEMICO
(testi)
R. CARTER ET AL. "WORKING WITH TEXTS", ROUTLEDGE. UNIT 'WORDS AND THINGS' e UNIT‘TEXT AND CONTEXT’
-UNO DEI SEGUENTI DIZIONARI MONOLINGUI A SCELTA NELL’EDIZIONE PIÙ RECENTE ( IN ORDINE ALFABETICO) - CAMBRIDGE ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY - COLLINS COBUILD ADVANCED LEARNER’S ENGLISH DICTIONARY - LONGMAN DICTIONARY OF CONTEMPORARY ENGLISH - MACMILLAN ENGLISH DICTIONARY FOR ADVANCED LEARNERS - OXFORD ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY
-"Attività Lingua Livello B2 : "ENGLISH FILE DIGITAL UPPER INTERMEDIATE" LATEST EDITION (OXFORD UNIVERSITY PRESS)
|