Docente
|
NUCCORINI STEFANIA
(programma)
MODULO: APPROFONDIMENTO DELLE CAPACITÀ DI ANALISI DEL TESTO SCRITTO. IL CONCETTO DI PAROLA E DI SIGNIFICATO. DENOTAZIONE E CONNOTAZIONE. COESIONE, COERENZA, CONTESTO, TIPI DI TESTO, IL TESTO PUBBLICITARIO, RUOLO DEI DESTINATARI. LINGUA SCRITTA E LINGUA ORALE. ATTIVITÀ DI LETTURA, SCRITTURA, ASCOLTO E CONVERSAZIONE. LIVELLO DI USCITA: B2 PER LE ABILITÀ DI COMPRENSIONE E DI PRODUZIONE GLI STUDENTI DEVONO AVER SUPERATO L’ESAME DI PRIMO ANNO, PRIMA LINGUA, PER POTER SOSTENERE L’ESAME DI SECONDO ANNO. GLI STUDENTI DEVONO SUPERARE LE PROVE RELATIVE ALLE ATTIVITÀ DI COMPRENSIONE E DI PRODUZIONE DELLA LINGUA A LIVELLO B2 PRIMA DI SOSTENERE L’ESAME RELATIVO AL MODULO. I 12 CFU COMPLESSIVI VENGONO ACQUISITI ESCLUSIVAMENTE A CONCLUSIONE DELL’INTERO PERCORSO DIDATTICO CON IL SUPERAMENTO DELL’ESAME. COME STABILITO NEL REGOLAMENTO DIDATTICO DEL DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE STRANIERE (ISCRIZIONE ALLE PROVE DI ESAME) E COME DA ISTRUZIONI SUL PORTALE DELLO STUDENTE (ART. 20 DEL REGOLAMENTO DELLA CARRIEREA UNIVERSITARIA DEGLI STUDENTI) LA PRENOTAZIONE ONLINE PER GLI ESAMI, INCLUSE LE PROVE DI LIVELLO E LE PROVE INTERMEDIE, TRA CUI LA PROVA DI SPEAKING A MAGGIO E A GENNAIO, E’OBBLIGATORIA SU GOMP. LA PRIMA SESSIONE E’ QUELLA ESTIVA. LE PROVE RESTANO VALIDE FINO ALLA SUCCESSIVA SESSIONE INVERNALE SI CONSIGLIA VIVAMENTE LA FREQUENZA. GLI STUDENTI CHE NON POSSONO FREQUENTARE DEVONO CONTATTARE DI PERSONA LA DOCENTE ALL’INIZIO DELL’ANNO ACCADEMICO
(testi)
-R. CARTER ET AL. WORKING WITH TEXTS, ROUTLEDGE. UNIT 'WORDS AND THINGS' E UNIT‘TEXT AND CONTEXT’
-UNO DEI SEGUENTI DIZIONARI MONOLINGUI A SCELTA NELL’EDIZIONE PIÙ RECENTE ( IN ORDINE ALFABETICO) - CAMBRIDGE ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY - COLLINS COBUILD ADVANCED LEARNER’S ENGLISH DICTIONARY - LONGMAN DICTIONARY OF CONTEMPORARY ENGLISH - MACMILLAN ENGLISH DICTIONARY FOR ADVANCED LEARNERS - OXFORD ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY
-"B2 ENGLISH FILE DIGITAL UPPER INTERMEDIATE" LATEST EDITION (OXFORD UNIVERSITY PRESS)
|