21810638 -
SOFT SKILLS - PORTA FUTURO LAZIO
(obiettivi)
Il corso ha come scopo di sviluppare le soft skills impegnandosi in attività di gruppo, presentazioni e scrittura di rapporti, affinché la studentessa o lo studente abbia una forte inclinazione a condividere e abbracciare nuove idee e soluzioni attraverso un atteggiamento creativo e aperto alla sperimentazione di nuove soluzioni.
|
1
|
|
-
|
-
|
9
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810639 -
SOFT SKILLS - PORTA FUTURO LAZIO
(obiettivi)
Il corso ha come scopo di a sviluppare le soft skills impegnandosi in attività di gruppo, presentazioni e scrittura di rapporti, con l'obiettivo finale di sviluppare una forte inclinazione a condividere e abbracciare nuove idee e sviluppare un atteggiamento creativo.
|
2
|
|
-
|
-
|
18
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810640 -
SOFT SKILLS - PORTA FUTURO LAZIO
(obiettivi)
Il corso ha come scopo di sviluppare le soft skills impegnandosi in attività di gruppo, presentazioni e scrittura di rapporti, affinché la studentessa o lo studente abbia una forte inclinazione a condividere e abbracciare nuove idee e soluzioni attraverso un atteggiamento creativo e aperto alla sperimentazione di nuove soluzioni.
|
3
|
|
-
|
-
|
27
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810641 -
SOFT SKILLS - PORTA FUTURO LAZIO
(obiettivi)
Il corso ha come scopo di sviluppare le soft skills impegnandosi in attività di gruppo, presentazioni e scrittura di rapporti, affinché la studentessa o lo studente abbia una forte inclinazione a condividere e abbracciare nuove idee e soluzioni attraverso un atteggiamento creativo e aperto alla sperimentazione di nuove soluzioni.
|
4
|
|
-
|
-
|
36
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810653 -
FRANCESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Développer des compétences linguistiques (lexicales, syntaxiques, morphologiques) orales et écrites inhérentes à la vie quotidienne, à l’actualité et à l’environnement professionnel / de formation. Développer des compétences communicatives, pragmatiques (prise en compte de la situation), sociolinguistiques (capacité à adapter son discours à la situation de communication) et (inter)culturelles.
Sviluppare competenze linguistiche orali e scritte (lessicali, sintattiche, morfologiche) inerenti alla vita quotidiana, all'attualità e all'ambiente professionale/formativo. Sviluppare competenze comunicative, pratiche, sociolinguistiche (capacità di adattare il proprio discorso alla situazione comunicativa) e (inter)culturali.
|
1
|
|
-
|
-
|
25
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
FRA |
21810652 -
FRANCESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Développer des compétences linguistiques (lexicales, syntaxiques, morphologiques) orales et écrites inhérentes à la vie quotidienne, à l’actualité et à l’environnement professionnel / de formation. Développer des compétences communicatives, pragmatiques (prise en compte de la situation), sociolinguistiques (capacité à adapter son discours à la situation de communication) et (inter)culturelles.
Sviluppare competenze linguistiche orali e scritte (lessicali, sintattiche, morfologiche) inerenti alla vita quotidiana, all'attualità e all'ambiente professionale/formativo. Sviluppare competenze comunicative, pratiche, sociolinguistiche (capacità di adattare il proprio discorso alla situazione comunicativa) e (inter)culturali.
|
2
|
|
-
|
-
|
50
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
FRA |
21810642 -
FRANCESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Développer des compétences linguistiques (lexicales, syntaxiques, morphologiques) orales et écrites inhérentes à la vie quotidienne, à l’actualité et à l’environnement professionnel / de formation. Développer des compétences communicatives, pragmatiques (prise en compte de la situation), sociolinguistiques (capacité à adapter son discours à la situation de communication) et (inter)culturelles.
Sviluppare competenze linguistiche orali e scritte (lessicali, sintattiche, morfologiche) inerenti alla vita quotidiana, all'attualità e all'ambiente professionale/formativo. Sviluppare competenze comunicative, pratiche, sociolinguistiche (capacità di adattare il proprio discorso alla situazione comunicativa) e (inter)culturali.
|
3
|
|
-
|
-
|
75
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
FRA |
21810750 -
FRANCESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Développer des compétences linguistiques (lexicales, syntaxiques, morphologiques) orales et écrites inhérentes à la vie quotidienne, à l’actualité et à l’environnement professionnel / de formation. Développer des compétences communicatives, pragmatiques (prise en compte de la situation), sociolinguistiques (capacité à adapter son discours à la situation de communication) et (inter)culturelles.
Sviluppare competenze linguistiche orali e scritte (lessicali, sintattiche, morfologiche) inerenti alla vita quotidiana, all'attualità e all'ambiente professionale/formativo. Sviluppare competenze comunicative, pratiche, sociolinguistiche (capacità di adattare il proprio discorso alla situazione comunicativa) e (inter)culturali.
|
4
|
|
-
|
-
|
100
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
FRA |
21810677 -
SPAGNOLO - CORSO CLA
(obiettivi)
Objetivos generales:
- Hacer que el aprendizaje del español sea una experiencia lúdica y divertida. - Fomentar el gusto e interés por la lectura así como estrategias de lectura concretas. - Contribuir al desarrollo progresivo de procesos de aprendizaje autónomo. - Superar el nivel de umbral del español para introducirse en unas destrezas avanzadas. - Demostrar un dominio de los recursos lingüísticos del español.
Objetivos específicos o competenciales:
- Ser capaz de defender y exponer las opiniones en un debate con una buena argumentación. - Conversar con fluidez y eficacia. - Comprender discursos y conferencias extensas y ciertamente complejas. - Comprender mensaje gramaticalmente complicados. - Leer textos literarios y periodísticos con cierto grado de dificultad y extraer sus ideas fundamentales y su intención comunicativa. - Escribir textos claros y detallados sobre una amplia relación de temas.
Obiettivi generali:
- Rendere l'apprendimento dello spagnolo un'esperienza piacevole. - Incoraggiare l'interesse per la lettura e implementare le strategie di lettura specifiche. - Contribuire al progressivo sviluppo di processi di apprendimento autonomo. - Superare il livello di soglia dello spagnolo per introdurre competenze avanzate. - Dimostrare la padronanza delle risorse linguistiche dello spagnolo.
Obiettivi o competenze specifiche:
- Essere in grado di difendere una tesi e presentare opinioni in un dibattito con una buona argomentazione. - Conversare in modo fluente ed efficace. - Comprendere discorsi e conferenze lunghe e complesse. - Comprendere messaggi grammaticalmente complicati. - Leggere testi letterari e giornalistici con un certo grado di difficoltà ed estrarne le idee principali e coglierne l'intento comunicativo. - Scrivere testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti.
|
1
|
|
-
|
-
|
25
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
SPA |
21810654 -
SPAGNOLO - CORSO CLA
(obiettivi)
Objetivos generales:
- Hacer que el aprendizaje del español sea una experiencia lúdica y divertida. - Fomentar el gusto e interés por la lectura así como estrategias de lectura concretas. - Contribuir al desarrollo progresivo de procesos de aprendizaje autónomo. - Superar el nivel de umbral del español para introducirse en unas destrezas avanzadas. - Demostrar un dominio de los recursos lingüísticos del español.
Objetivos específicos o competenciales:
- Ser capaz de defender y exponer las opiniones en un debate con una buena argumentación. - Conversar con fluidez y eficacia. - Comprender discursos y conferencias extensas y ciertamente complejas. - Comprender mensaje gramaticalmente complicados. - Leer textos literarios y periodísticos con cierto grado de dificultad y extraer sus ideas fundamentales y su intención comunicativa. - Escribir textos claros y detallados sobre una amplia relación de temas.
Obiettivi generali:
- Rendere l'apprendimento dello spagnolo un'esperienza piacevole. - Incoraggiare l'interesse per la lettura e implementare le strategie di lettura specifiche. - Contribuire al progressivo sviluppo di processi di apprendimento autonomo. - Superare il livello di soglia dello spagnolo per introdurre competenze avanzate. - Dimostrare la padronanza delle risorse linguistiche dello spagnolo.
Obiettivi o competenze specifiche:
- Essere in grado di difendere una tesi e presentare opinioni in un dibattito con una buona argomentazione. - Conversare in modo fluente ed efficace. - Comprendere discorsi e conferenze lunghe e complesse. - Comprendere messaggi grammaticalmente complessi. - Leggere testi letterari e giornalistici con un certo grado di difficoltà ed estrarne le idee principali e coglierne l'intento comunicativo. - Scrivere testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti.
|
2
|
|
-
|
-
|
50
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
SPA |
21810643 -
SPAGNOLO - CORSO CLA
(obiettivi)
Objetivos generales:
- Hacer que el aprendizaje del español sea una experiencia lúdica y divertida. - Fomentar el gusto e interés por la lectura así como estrategias de lectura concretas. - Contribuir al desarrollo progresivo de procesos de aprendizaje autónomo. - Superar el nivel de umbral del español para introducirse en unas destrezas avanzadas. - Demostrar un dominio de los recursos lingüísticos del español.
Objetivos específicos o competenciales:
- Ser capaz de defender y exponer las opiniones en un debate con una buena argumentación. - Conversar con fluidez y eficacia. - Comprender discursos y conferencias extensas y ciertamente complejas. - Comprender mensaje gramaticalmente complicados. - Leer textos literarios y periodísticos con cierto grado de dificultad y extraer sus ideas fundamentales y su intención comunicativa. - Escribir textos claros y detallados sobre una amplia relación de temas.
Obiettivi generali:
- Rendere l'apprendimento dello spagnolo un'esperienza piacevole. - Incoraggiare l'interesse per la lettura e implementare le strategie di lettura specifiche. - Contribuire al progressivo sviluppo di processi di apprendimento autonomo. - Superare il livello di soglia dello spagnolo per introdurre competenze avanzate. - Dimostrare la padronanza delle risorse linguistiche dello spagnolo.
Obiettivi o competenze specifiche:
- Essere in grado di difendere una tesi e presentare opinioni in un dibattito con una buona argomentazione. - Conversare in modo fluente ed efficace. - Comprendere discorsi e conferenze lunghe e complesse. - Comprendere messaggi grammaticalmente complessi. - Leggere testi letterari e giornalistici con un certo grado di difficoltà ed estrarne le idee principali e coglierne l'intento comunicativo. - Scrivere testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti.
|
3
|
|
-
|
-
|
75
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
SPA |
21810749 -
SPAGNOLO - CORSO CLA
(obiettivi)
Objetivos generales:
- Hacer que el aprendizaje del español sea una experiencia lúdica y divertida. - Fomentar el gusto e interés por la lectura así como estrategias de lectura concretas. - Contribuir al desarrollo progresivo de procesos de aprendizaje autónomo. - Superar el nivel de umbral del español para introducirse en unas destrezas avanzadas. - Demostrar un dominio de los recursos lingüísticos del español.
Objetivos específicos o competenciales:
- Ser capaz de defender y exponer las opiniones en un debate con una buena argumentación. - Conversar con fluidez y eficacia. - Comprender discursos y conferencias extensas y ciertamente complejas. - Comprender mensaje gramaticalmente complicados. - Leer textos literarios y periodísticos con cierto grado de dificultad y extraer sus ideas fundamentales y su intención comunicativa. - Escribir textos claros y detallados sobre una amplia relación de temas.
Obiettivi generali:
- Rendere l'apprendimento dello spagnolo un'esperienza piacevole. - Incoraggiare l'interesse per la lettura e implementare le strategie di lettura specifiche. - Contribuire al progressivo sviluppo di processi di apprendimento autonomo. - Superare il livello di soglia dello spagnolo per introdurre competenze avanzate. - Dimostrare la padronanza delle risorse linguistiche dello spagnolo.
Obiettivi o competenze specifiche:
- Essere in grado di difendere una tesi e presentare opinioni in un dibattito con una buona argomentazione. - Conversare in modo fluente ed efficace. - Comprendere discorsi e conferenze lunghe e complesse. - Comprendere messaggi grammaticalmente complessi. - Leggere testi letterari e giornalistici con un certo grado di difficoltà ed estrarne le idee principali e coglierne l'intento comunicativo. - Scrivere testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti.
|
4
|
|
-
|
-
|
100
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
SPA |
21810679 -
INGLESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Il corso mira a sviluppare ulteriormente le competenze linguistiche degli studenti e le strategie di lettura, scrittura, ascolto e conversazione per raggiungere un livello in cui possono applicare le loro competenze linguistiche con maggiore autonomia e sicurezza.
|
1
|
|
-
|
-
|
25
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ENG |
21810678 -
INGLESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Il corso mira a sviluppare ulteriormente le competenze linguistiche degli studenti e le strategie di lettura, scrittura, ascolto e conversazione per raggiungere un livello in cui possono applicare le loro competenze linguistiche con maggiore autonomia e sicurezza.
|
2
|
|
-
|
-
|
50
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ENG |
21810644 -
INGLESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Il corso mira a sviluppare ulteriormente le competenze linguistiche degli studenti e le strategie di lettura, scrittura, ascolto e conversazione per raggiungere un livello in cui possono applicare le loro competenze linguistiche con maggiore autonomia e sicurezza.
|
3
|
|
-
|
-
|
75
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ENG |
21810751 -
INGLESE - CORSO CLA
(obiettivi)
Il corso mira a sviluppare ulteriormente le competenze linguistiche degli studenti e le strategie di lettura, scrittura, ascolto e conversazione per raggiungere un livello in cui possono applicare le loro competenze linguistiche con maggiore autonomia e sicurezza.
|
4
|
|
-
|
-
|
100
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ENG |
21810681 -
TEDESCO - CORSO CLA
(obiettivi)
- Die erfolgreiche Bewältigung komplexer Kommunikationssituationen im privaten und öffentlichen Bereich entsprechend dem Niveau Mittelstufe B2
- Die Sensibilisierung für kommunikative Angemessenheit in (halb-)öffentlicher Korrespondenz sowie die Erhöhung der Schreibkompetenz.
- Padroneggiare con successo situazioni comunicative complesse in ambito privato e pubblico secondo il livello intermedio B2.
- Aumentare la consapevolezza dell'accuratezza di linguaggio nella corrispondenza con linguaggio formale e informale, nonché e migliorare le competenze di scrittura.
|
1
|
|
-
|
-
|
25
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
GER |
21810680 -
TEDESCO - CORSO CLA
(obiettivi)
- Die erfolgreiche Bewältigung komplexer Kommunikationssituationen im privaten und öffentlichen Bereich entsprechend dem Niveau Mittelstufe B2
- Die Sensibilisierung für kommunikative Angemessenheit in (halb-)öffentlicher Korrespondenz sowie die Erhöhung der Schreibkompetenz.
- Padroneggiare con successo situazioni comunicative complesse in ambito privato e pubblico secondo il livello intermedio B2.
- Aumentare la consapevolezza dell'accuratezza di linguaggio nella corrispondenza con linguaggio formale e informale, nonché e migliorare le competenze di scrittura.
|
2
|
|
-
|
-
|
50
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
GER |
21810645 -
TEDESCO - CORSO CLA
(obiettivi)
- Die erfolgreiche Bewältigung komplexer Kommunikationssituationen im privaten und öffentlichen Bereich entsprechend dem Niveau Mittelstufe B2
- Die Sensibilisierung für kommunikative Angemessenheit in (halb-)öffentlicher Korrespondenz sowie die Erhöhung der Schreibkompetenz.
- Padroneggiare con successo situazioni comunicative complesse in ambito privato e pubblico secondo il livello intermedio B2.
- Aumentare la consapevolezza dell'accuratezza di linguaggio nella corrispondenza con linguaggio formale e informale, nonché e migliorare le competenze di scrittura.
|
3
|
|
-
|
-
|
75
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
GER |
21810752 -
TEDESCO - CORSO CLA
(obiettivi)
- Die erfolgreiche Bewältigung komplexer Kommunikationssituationen im privaten und öffentlichen Bereich entsprechend dem Niveau Mittelstufe B2
- Die Sensibilisierung für kommunikative Angemessenheit in (halb-)öffentlicher Korrespondenz sowie die Erhöhung der Schreibkompetenz.
- Padroneggiare con successo situazioni comunicative complesse in ambito privato e pubblico secondo il livello intermedio B2.
- Aumentare la consapevolezza dell'accuratezza di linguaggio nella corrispondenza con linguaggio formale e informale, nonché e migliorare le competenze di scrittura.
|
4
|
|
-
|
-
|
100
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
GER |
21810646 -
ACADEMIC ENGLISH
(obiettivi)
Questo corso fornisce efficaci strumenti per acquisire fluidità linguistica e competenze accademiche.
|
3
|
|
-
|
-
|
75
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ENG |
21810650 -
STAGE
(obiettivi)
• Prendere contatto con il con il mondo del lavoro. • Individuare le possibilità di inserimento in un determinato ruolo professionale e orientare gli studi alla luce dell’esperienza lavorativa svolta. • Assistere la studentessa o lo studente nello sviluppo di abilità apprezzate dal datore di lavoro come il team working, il dialogo e l'attenzione ai dettagli.
|
3
|
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810700 -
STAGE
(obiettivi)
• Prendere contatto con il con il mondo del lavoro. • Individuare le possibilità di inserimento in un determinato ruolo professionale e orientare gli studi alla luce dell’esperienza lavorativa svolta. • Assistere la studentessa o lo studente nello sviluppo di abilità apprezzate dal datore di lavoro come il team working, il dialogo e l'attenzione ai dettagli.
|
4
|
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810698 -
WORKSHOP
(obiettivi)
Questa attività è rivolta a studentesse e a studenti che intendano sviluppare il loro approccio all'apprendimento attraverso la comprensione, la valutazione critica e il campo di applicazione per temi o approfondimenti di specifiche discipline.
|
1
|
|
-
|
-
|
25
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810699 -
WORKSHOP
(obiettivi)
Questa attività è rivolta a studentesse e a studenti che intendano sviluppare il loro approccio all'apprendimento attraverso la comprensione, la valutazione critica e il campo di applicazione per temi o approfondimenti di specifiche discipline.
|
2
|
|
-
|
-
|
50
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810683 -
WORKSHOP
(obiettivi)
Questa attività è rivolta a studentesse e a studenti che intendano sviluppare il loro approccio all'apprendimento attraverso la comprensione, la valutazione critica e il campo di applicazione per temi o approfondimenti di specifiche discipline.
|
3
|
|
-
|
-
|
75
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810723 -
SEMINARIO - ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE PUBBLICHE E DI RILEVANZA STRATEGICA NAZIONALE
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810735 -
SEMINARIO - DIRITTO ANTITRUST: TEORIA E PRATICA
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810565 -
SEMINARIO - CINA, UE E GOVERNANCE GLOBALE
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810730 -
SEMINARIO - DIRITTO E POLITICHE PUBBLICHE DI SICUREZZA CIBERNETICA
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810731 -
SEMINARIO - DIRITTO DELLO SPETTACOLO E NUOVE TECNOLOGIE
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810304 -
SEMINARIO - DALLE POLITICHE EUROPEE AI PROCESSI DI CO-CREAZIONE LOCALE. IL CASO DELLA MOBILITÀ URBANA
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810724 -
SEMINARIO - GREEN ECONOMY, ECO-INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ DEI SISTEMI
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810729 -
SEMINARIO - LA GUERRA IN UCRAINA E LE QUESTIONI NAZIONALI NELLO SPAZIO POST-SOVIETICO
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810714 -
SEMINARIO - COME SI FA UNA TESI DI LAUREA MAGISTRALE IN DISCIPLINE GIURIDICHE?
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810715 -
SEMINARIO - IL SISTEMA AMMINISTRATIVO ITALIANO E LA SUA EVOLUZIONE STORICA
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810291 -
SEMINARIO - STORIA DELL'IMMIGRAZIONE NEGLI STATI UNITI
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810294 -
SEMINARIO - DIGITAL SOCIETY E MOBILITÀ SOSTENIBILE. ANALISI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810685 -
SEMINARIO - PARLAMENTO E (ANTI)PARLAMENTARISMI NELL'ITALIA DEL NOVECENTO
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810576 -
SEMINARIO - TRA OPERAZIONI DI PACE E PACIFISMO: PERCORSI NELLA DEMOCRAZIA CONTEMPORANEA
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810577 -
SEMINARIO - GLOBAL CHALLENGES FOR THE 21ST CENTURY: THE VIEW FROM THE SOUTH
|
Erogato in altro semestre o anno
|
21810778 -
SEMINARIO MAGISTRALE - SCIENZE POLITICO-SOCIALI, STORICHE E LINGUISTICHE I
|
3
|
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810780 -
SEMINARIO MAGISTRALE - SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E STATISTICHE I
|
3
|
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810779 -
SEMINARIO MAGISTRALE - SCIENZE POLITICO-SOCIALI, STORICHE E LINGUISTICHE II
|
3
|
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |
21810781 -
SEMINARIO MAGISTRALE - SCIENZE ECONOMICHE, GIURIDICHE E STATISTICHE II
|
3
|
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
ITA |