22901697 -
SOCIOLOGIA GENERALE
|
|
MOD-1 -
SOCIOLOGIA GENERALE
|
5
|
SPS/07
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
SOCIOLOGIA GENERALE
|
5
|
SPS/07
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901953 -
LINGUA SPAGNOLA (L39/40)
|
5
|
L-LIN/07
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22902002 -
STORIA CONTEMPORANEA - BASE (L39/L40)
(obiettivi)
RICOSTRUZIONE DELLE TRASFORMAZIONI DELL’ECONOMIA, DELLA SOCIETÀ E DELLE ISTITUZIONI NEGLI ULTIMI DUE SECOLI E APPROFONDIMENTO DI ALCUNE CHIAVI DI LETTURA DELLA MODERNITÀ CONTEMPORANEA
|
5
|
M-STO/04
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901844 -
PSICOLOGIA GENERALE
|
|
MOD-1 -
PSICOLOGIA GENERALE
|
5
|
M-PSI/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
PSICOLOGIA GENERALE
|
5
|
M-PSI/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901927 -
STORIA DELLA SCUOLA E DELLE ISTITUZIONI EDUCATIVE BASE
|
5
|
M-PED/02
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901929 -
STORIA DELLA PEDAGOGIA E DELL'EDUCAZIONE BASE
(obiettivi)
IL CORSO SI PROPONE DI FORNIRE LE COMPETENZE SCIENTIFICO-DISCIPLINARI DI BASE RELATIVE ALLO STUDIO DELLA STORIA DELLE IDEE PEDAGOGICHE E ALL'ANALISI DELLO SVILUPPO SOCIALE DELLA PRASSI EDUCATIVA. LE SCELTE TEMATICHE TERRANNO CONTO DELLE PIÙ SIGNIFICATIVE INNOVAZIONI STORIOGRAFICHE MATURATE NEGLI ULTIMI DECENNI IN AMBITO STORICO-EDUCATIVO.
|
5
|
M-PED/02
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901845 -
LINGUA E TRADUZIONE INGLESE
|
5
|
L-LIN/12
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901941 -
LINGUA FRANCESE BASE
(obiettivi)
PREMESSO CHE GLI OBIETTIVI FORMATIVI DEL CORSO DOVRANNO ADATTARSI IN MODO FLESSIBILE ALLE EVENTUALI CONOSCENZE PREGRESSE DELLA LINGUA FRANCESE DA PARTE DEGLI STUDENTI, E DUNQUE PROPORSI UN APPROFONDIMENTO MAGGIORE DEI TESTI PER COLORO CHE PARTANO GIÀ DA UNA BASE DI CONOSCENZA LINGUISTICA, CI SI PROPONE QUALE OBIETTIVO MINIMO, PER STUDENTI CIOÈ CHE NON ABBIANO PRATICAMENTE ALCUNA PRECEDENTE ESPERIENZA DI STUDIO DELLA LINGUA FRANCESE, IL CONSEGUIMENTO DI ACCETTABILI CONOSCENZE RELATIVE ALLA PRONUNCIA, ALLA GRAMMATICA E AL LESSICO DI BASE, NONCHÉ ALLE FONDAMENTALI STRUTTURE SINTATTICHE, TALE CHE POSSA CONSENTIRE LA CAPACITÀ DI ORIENTARSI NELLA COMPRENSIONE DI TESTI SCRITTI IN LINGUA FRANCESE INERENTI LE DISCIPLINE DEL CORSO DI LAUREA, IL TEMA DELLA FORMAZIONE DEL CITTADINO EUROPEO E/O IL CONFRONTO INTERCULTURALE IN AREA FRANCOFONA.
|
5
|
L-LIN/04
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22902122 -
SOCIOLOGIA GENERALE BASE
|
5
|
SPS/07
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22902123 -
SOCIOLOGIA GENERALE INTEGRAZIONE
|
5
|
SPS/07
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901846 -
PSICOLOGIA GENERALE BASE
|
5
|
M-PSI/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901847 -
PSICOLGIA GENERALE INTEGRAZIONE
|
5
|
M-PSI/01
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901848 -
PEDAGOGIA GENERALE
|
5
|
M-PED/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901849 -
PEDAGOGIA INTERCULTURALE
|
5
|
M-PED/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901850 -
TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO
|
|
MOD-1 -
TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO
|
5
|
M-PED/03
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO
|
5
|
M-PED/03
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901851 -
TECNOLOGIE DELL'ISTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO BASE
|
5
|
M-PED/03
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901852 -
TECNOLOGIE DELL'ESTRUZIONE E DELL'APPRENDIMENTO INTEGRAZIONE
|
5
|
M-PED/03
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901853 -
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
|
|
MOD-1 -
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
|
5
|
M-PED/04
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
|
5
|
M-PED/04
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901854 -
PEDAGOGIA SPERIMENTALE BASE
|
5
|
M-PED/04
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901855 -
PEDAGOGIA SPERIMENTALE INTEGRAZIONE
|
5
|
M-PED/04
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901856 -
STORIA DELLA FILOSOFIA
|
|
MOD-1 -
STORIA DELLA FILOSOFIA
|
5
|
M-FIL/06
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
STORIA DELLA FILOSOFIA
|
5
|
M-FIL/06
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901857 -
STORIA DELLA FILOSOFIA BASE
|
5
|
M-FIL/06
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901858 -
STORIA DELLA FILOSOFIA INTEGRAZIONE
|
5
|
M-FIL/06
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901859 -
FILOSOFIA MORALE
|
|
22901862 -
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
|
|
MOD-1 -
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
|
5
|
M-PED/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI
|
5
|
M-PED/01
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901863 -
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI BASE
|
5
|
M-PED/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901864 -
EDUCAZIONE DEGLI ADULTI INTEGRAZIONE
|
5
|
M-PED/01
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901865 -
TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE DEGLI ADULTI
|
|
MOD-1 -
TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE DEGLI ADULTI
|
5
|
M-PED/03
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
MOD-2 -
TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE DEGLI ADULTI
|
5
|
M-PED/03
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901866 -
TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE DEGLI ADULTI BASE
|
5
|
M-PED/03
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901867 -
TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE DEGLI ADULTI INTEGRAZIONE
|
5
|
M-PED/03
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative di base
|
ITA |
22901868 -
DOCIMOLOGIA E VALUTAZIONE DELL'APPRENDIMENTO PERMANENTE
|
|
22901871 -
SOCIOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI
(obiettivi)
PRESENTARE CONCETTI FONDAMENTALI PER L’ANALISI SOCIOLOGICA DELLE ORGANIZZAZIONI, E FORNIRE ALCUNE APPROPRIATE INDICAZIONI METODOLOGICHE.
|
|
MOD-1 -
SOCIOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI
|
5
|
SPS/09
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
MOD-2 -
SOCIOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI
|
5
|
SPS/09
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901872 -
SOCIOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI BASE
(obiettivi)
PRESENTARE CONCETTI FONDAMENTALI PER L’ANALISI SOCIOLOGICA DELLE ORGANIZZAZIONI, E FORNIRE ALCUNE APPROPRIATE INDICAZIONI METODOLOGICHE.
|
5
|
SPS/09
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901873 -
LABORATORIO APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO
(obiettivi)
PRESENTARE CONCETTI FONDAMENTALI PER L’ANALISI SOCIOLOGICA DELLE ORGANIZZAZIONI, E FORNIRE ALCUNE APPROPRIATE INDICAZIONI METODOLOGICHE.
|
5
|
SPS/09
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901874 -
STATISTICA
|
|
MOD-1 -
STATISTICA
|
5
|
SECS-S/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
MOD-2 -
STATISTICA
|
5
|
SECS-S/01
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
22901875 -
STATISTICA BASE
|
5
|
SECS-S/01
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
22901876 -
STATISTICA INTEGRAZIONE
|
5
|
SECS-S/01
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
22901877 -
PEDAGOGIA SOCIALE E DEL LAVORO
|
|
22901880 -
FORMAZIONE E POLITICHE DELLE RISORSE UMANE
|
|
22901883 -
PSICOLOGIA SOCIALE E DEL LAVORO
|
|
MOD-1 -
PSICOLOGIA SOCIALE E DEL LAVORO
|
5
|
M-PSI/05
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
MOD-2 -
PSICOLOGIA SOCIALE E DEL LAVORO
|
5
|
M-PSI/05
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901884 -
PSICOLOGIA SOCIALE E DEL AVORO BASE
|
5
|
M-PSI/05
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901885 -
PSICOLOGIA SOCIALE E DEL LAVORO INTEGRAZIONE
|
5
|
M-PSI/05
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901886 -
DIRITTO DEL LAVORO
|
5
|
IUS/07
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative caratterizzanti
|
ITA |
22901888 -
POLITICA ECONOMICA E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
|
|
MOD-1 -
POLITICA ECONOMICA E GESTIONE RISORSE UMANE
|
5
|
SECS-P/02
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
MOD-2 -
POLITICA ECONOMICA E GESTIONE RISORSE UMANE
|
5
|
SECS-P/02
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
22901889 -
POLITICA ECONOMICA E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE BASE
|
5
|
SECS-P/02
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |
22901890 -
POLITICA ECONOMICA E GESTIONE RISORSE UMANE INTEGRAZIONE
|
5
|
SECS-P/02
|
30
|
-
|
-
|
-
|
Attività formative affini ed integrative
|
ITA |