Docente
|
GATTA VALERIO
(programma)
Il corso si articola in 4 moduli.
Modulo 1: Concetti Introduttivi: Digitalizzazione (esempi, rilevanza); Preferenze (metodi, innovazioni); Politiche di intervento (pubblico, privato). Modulo 2: Acquisizione dei dati: teoria, esercitazione, casi di studio pratici Modulo 3: Analisi dei dati: teoria, esercitazione, casi di studio pratici Modulo 4: Implicazioni: teoria, esercitazione, casi di studio pratici
Le esercitazioni e i casi di studio pratici sono sviluppati con il software R.
(testi)
• Acquati E., Bellini C. (2016). Digital Italy 2016. Per una strategia nazionale dell'innovazione digitale. Maggioli Editore • Furlan R., Martone D. (2011). La conjoint analysis per la ricerca sociale e di marketing. Franco Angeli, Milano, Italia. • Marcucci (2005). I modelli a scelta discreta per l'analisi dei trasporti. Carocci, Roma
Articoli/capitoli di libro forniti durante il corso
|