Docente
|
Maurizi Ester
(programma)
Conoscenze, capacità e competenze relative a tematiche del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Elementi di linguistica generale. Esercizi di linguistica/morfologia. La lingua inglese nelle sue varietà linguistiche ed elementi di sociolinguistica. La funzione comunicativa della lingua inglese e uso della lingua in pubblicità, riviste, giornalismo. Il concetto di Discourse. Functional vocabulary, register, verb patterns, phrasal verbs, linkers, collocations, word formation/word blending, prefixes, suffixes, compounds, roots, polisemy, abstract nouns. Formal Writing e argumentative writing.
Risultati di apprendimento attesi: al termine del corso lo studente sarà in grado di scrivere un elaborato in inglese formale e di preparare una presentazione efficace, nonché una lettera formale, un proposal, un'analisi testuale. Sarà inoltre in grado di comprendere ed analizzare l'uso della lingua in differenti contesti mediatici.
(testi)
McLoughlin, Linda. The language of magazines. London: Routledge. Gramley, Stephan, Vivian Gramley, and Kurt-Michael Pätzold. A survey of modern English. Routledge. Testi aggiuntivi forniti dall' insegnante durante le lezioni.
|