Docente
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Fabiano Andrea
(programma)
- Concetti fondamentali dell’economia aziendale e del marketing management - Il sistema della comunicazione e le aziende editoriali - La filiera del sistema televisivo e il perimetro di attività delle aziende televisive - I modelli di ricavo dell’azienda televisiva - I modelli di offerta dell’azienda televisiva - I sistemi diffusivi dell’offerta televisiva - Storia ed evoluzione del mercato televisivo - Il marketing televisivo: ambiti di attività e strumenti - Il palinsesto televisivo - La pubblicità nel mercato televisivo - La televisione a pagamento
(testi)
Dispense fornite dal docente durante il corso
Marketing, Il management orientato al mercato, Seconda edizione – Mattiacci, Pastore – Hoepli Capitoli 1 (introduzione e paragrafi 1.2 – da 1.2.1 a 1.2.6), 2 (paragrafo 2.3), 4 (paragrafi 4.2.2, 4.2.3 e 4.3), 6 (paragrafi 6.6 e 6.7), 7 (paragrafo 7.3 e 7.4.1) e 8 (paragrafi 8.2, 8.7 e 8.8.1)
Economia e management dei media – Perretti, Basaglia – Egea Capitoli 1 (paragrafi 1.1 e 1.2) e 3 (paragrafi 3.1 e 3.2)
La programmazione televisiva, Palinsesto e on demand – Barra – Laterza Capitoli 2, 4 (paragrafi 1, 2 e 3) e 5
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