Docente
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Fabiano Andrea
(programma)
• Concetti di base dell’economia aziendale • Concetti di base del marketing management • Il sistema della comunicazione e le aziende editoriali • La filiera del sistema televisivo • I modelli di business dell’azienda televisiva • I modelli di finanziamento dell’azienda televisiva • I modelli di offerta dell’azienda televisiva • I sistemi diffusivi dell’offerta televisiva • Storia, evoluzione e caratteristiche del mercato televisivo • Il marketing televisivo: ambiti di attività e strumenti • Il palinsesto televisivo • La pubblicità nel mercato televisivo • La tv a pagamento
(testi)
Marketing, VI Edizione – Peter, Donnelly Jr., Pratesi – Mc Graw Hill - Capitoli 1, 4 e 7
Economia e management dei media – Perretti, Basaglia – Egea - Capitoli 1 (paragrafi 1.1, 1.2) e 3 (paragrafi da 3.1 a 3.4)
Marketing Televisivo – A cura di Nardello, Pratesi – Ilsole24ore/Rai Eri - Capitolo 7
TvBrand – Mattiacci, Militi – Fausto Lupetti Editore - Capitolo 1
Il docente metterà a disposizione degli studenti i materiali utilizzati durante le lezioni.
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