Laboratorio di narrazioni digitali
(obiettivi)
L’insegnamento si propone di fornire agli/alle studenti/esse le nozioni di base per poter informare, raccontare, descrivere fatti ed eventi sulle piattaforme sociale e sui siti web.
L’insegnamento si propone di fornire agli studenti una generale comprensione di alcuni tra i procedimenti più complessi e problematici, e nello stesso tempo anche più diffusi, attraverso cui si snodano molteplici pratiche della comunicazione nell’era ipericonica, digitale e social.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni di social media managing e storytelling.
|
Codice
|
20710617 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Idoneità |
Crediti
|
6
|
Ore Aula
|
36
|
Attività formativa
|
Attività formative a scelta dello studente (art.10, comma 5, lettera a)
|
Canale Unico
Docente
|
BISOGNO ANNA
(programma)
Vedere alla voce "Testi adottati"
(testi)
• G. Celata, A. Marinelli Connecting television. La televisione al tempo di internet, Guerini e Associati 2012 • A. Bisogno, La TV invadente. Il reality del dolore da Vermicino ad Avetrana, Carocci 2015
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 01/03/2021 al 22/05/2021 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova orale
|
|
|