DIGITAL PRODUCT DESIGN
(obiettivi)
Il corso di digital product design vi insegnerà come: - progettare, testare e costruire prodotti e servizi che i consumatori vogliono, - portare prodotti e servizi verso il mercato usando le tecniche di growth hacking, - progettare un modello di business. Durante le lezioni, avrete la possibilità di approfondire e sperimentare molte tecniche usate da startup di successo in tutto il mondo per creare nuovi prodotti digitali, portarli sul mercato e farli crescere velocemente.
|
Codice
|
21210086 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Modulo: DIGITAL PRODUCT DESIGN - I MODULO
(obiettivi)
Il corso di digital product design vi insegnerà come: - progettare, testare e costruire prodotti e servizi che i consumatori vogliono, - portare prodotti e servizi verso il mercato usando le tecniche di growth hacking, - progettare un modello di business. Durante le lezioni, avrete la possibilità di approfondire e sperimentare molte tecniche usate da startup di successo in tutto il mondo per creare nuovi prodotti digitali, portarli sul mercato e farli crescere velocemente.
|
Codice
|
21210086-1 |
Lingua
|
ENG |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
6
|
Settore scientifico disciplinare
|
SECS-P/08
|
Ore Aula
|
40
|
Attività formativa
|
Attività formative a scelta dello studente (art.10, comma 5, lettera a)
|
|
|
Modulo: DIGITAL PRODUCT DESIGN - II MODULO
(obiettivi)
Il corso di digital product design vi insegnerà come: - progettare, testare e costruire prodotti e servizi che i consumatori vogliono, - portare prodotti e servizi verso il mercato usando le tecniche di growth hacking, - progettare un modello di business. Durante le lezioni, avrete la possibilità di approfondire e sperimentare molte tecniche usate da startup di successo in tutto il mondo per creare nuovi prodotti digitali, portarli sul mercato e farli crescere velocemente.
|
Codice
|
21210086-2 |
Lingua
|
ENG |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
3
|
Settore scientifico disciplinare
|
SECS-P/13
|
Ore Aula
|
20
|
Attività formativa
|
Attività formative a scelta dello studente (art.10, comma 5, lettera a)
|
Canale Unico
Mutua da
|
21210086-2 DIGITAL PRODUCT DESIGN - II MODULO in Economia e Management LM-77 LUCCHETTI MARIA CLAUDIA
(programma)
Le lezioni del modulo durano tutte due ore. Durante le lezioni verranno illustrati diversi argomenti come di seguito elencati.
– Startup business and innovation theory
– Pretotyping
-Product and service design
– Exit
– Knowledge Cration and Transfer
-Technology Intelligence
Per ogni lezione verranno forniti i materiali di supporto per meglio comprendere ed integrare la lezione.
(testi)
I testi sono selezionati dal docente in base agli argomenti trattati. Gli articoli scientifici di supporto sono open source o disponibili nel materiale della biblioteca di Economia. Materiali di approfondimento sono suggeriti e materiali di supporto vengono forniti dal docente.
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 16/09/2019 al 14/12/2019 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Prova orale
Valutazione di un progetto
|
|
|
|