Mutua da
|
21201557 MARKETING, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ in Economia e Management LM-77 PRATESI CARLO ALBERTO
(programma)
Prima parte: ripresa dei concetti di base del marketing management: fase analitica, strategica e operativa Seconda parte: introduzione al tema dell'innovazione di prodotto: scenari tecnologici, ideazione e valutazione dei concept, il lancio di nuovi prodotti, l'imprenditorialità innovativa terza parte: il tema della sostenibilità e il rapporto tra ambiente e aziende. Il marketing responsabile e sostenibile. I casi aziendali e le situazioni più controverse.
(testi)
Pozzi C., "Benvenuti nel 2050. Cambiamenti, criticità, curiosità", Egea 2019 Marino M., Pratesi C.A., "Cibo perfetto. Aziende, consumatori e impatto ambientale del cibo" Edizioni Ambiente 2015 Savoia A., "The Right It: Why So Many Ideas Fail and How to Make Sure Yours Succeed" Harpercollins 2019 Peter, Donnelly, Pratesi, "Marketing" Mc Graw Hill VI edizione
|