Docente
|
PEZZI ALBERTO
(programma)
Il corso è composto in prevalenza da lezioni frontali, discussione di casi aziendali ed esercitazioni; nella seconda parte del corso, relatori esterni presenteranno delle esperienze aziendali. Il corso si propone di fornire una preparazione sulla teoria e la pratica dello strategic management di un’impresa, in particolare sui concetti, gli strumenti e i contesti del processo manageriale di formulazione e attuazione di una strategia. Il programma e la didattica seguiranno un approccio problematico e orientato all’analisi di casi reali, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di capacità di comprensione e confronto critico delle teorie, dei metodi e delle tecniche, di una loro rielaborazione e applicazione selettiva in contesti diversi, di analisi e interpretazione articolata di situazioni reali.
(testi)
Gandellini G., Pezzi A., Venanzi D., (2012), Strategy for action I: The Logic and Context of Strategic Management, Springer, Berlin Gandellini G., Pezzi A., Venanzi D., (2013), Strategy for action II: Strategy Formulation, Development, and Control, Springer, Berlin I documenti presenti nella pagina web del corso sono parte integrante del materiale didattico
|