Mutua da
|
21210068 Market research in Economia dell'ambiente e dello sviluppo LM-56 ADDIS MICHELA, MORELLI MARIO
(programma)
Sezione 1: Il processo di ricerca - Processo di marketing - Ricerca di mercato - Gestione della conoscenza - Sistema informativo di marketing - Progetta il processo di ricerca di mercato
Sezione 2: ricerca qualitativa - Tecniche tradizionali qualitative - Focus group - Intervista approfondita - Mystery shopping - Analisi qualitativa dei dati
Sezione 3: Ricerca quantitativa - Progettazione di un questionario - Scale multi-item - Analisi di affidabilità e validità - Survey - Analisi della segmentazione del mercato: factor e cluster analysis - Analisi del posizionamento di mercato: analisi discriminante e analisi della corrispondenza
Sezione 4: Presentazione del rapporto finale - Migliorare le capacità di comunicazione - Approcci innovativi di ricerca di mercato
(testi)
Malhotra N.K. 2015. Essentials of Marketing Research. An Applied Orientation, 1st Ed., Pearson.
Le slides delle lezioni, material aggiutivo, e gli assignment sono scaricabili da una cartella di condivisione con gli studenti disponibile su Onedrive. Agli studenti viene fornita la chiave di accesso.
|