DIGITAL PRODUCT DESIGN
(obiettivi)
The aim of the course is to present the main aspects of CSR and to promote among the students the awareness about ethical issues and the ability to recognize and adopt sustainable and ethical behaviour in carrying out the managerial practices. The course is organized in 3 modules that deliver 9 ECTS (60 hours lessons). The 3 modules will propose three different perspectives for studying and understanding the CSR and sustainability concepts: 1) Managerial module (Prof. Renzi); 2) Economics module (Prof. De Muro); 3) Juridical module (Dr. Sole).
|
Codice
|
21210086 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Modulo: DIGITAL PRODUCT DESIGN - I MODULO
(obiettivi)
Il corso di digital product design vi insegnerà come: - progettare, testare e costruire prodotti e servizi che i consumatori vogliono, - portare prodotti e servizi verso il mercato usando le tecniche di growth hacking, - progettare un modello di business. Durante le lezioni, avrete la possibilità di approfondire e sperimentare molte tecniche usate da startup di successo in tutto il mondo per creare nuovi prodotti digitali, portarli sul mercato e farli crescere velocemente.
|
Codice
|
21210086-1 |
Lingua
|
ENG |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
6
|
Settore scientifico disciplinare
|
SECS-P/08
|
Ore Aula
|
40
|
Attività formativa
|
Attività formative caratterizzanti
|
Canale Unico
Docente
|
MATTINA NICOLA BERTRAND
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 26/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
|
Modulo: DIGITAL PRODUCT DESIGN - II MODULO
(obiettivi)
Il corso di digital product design vi insegnerà come: - progettare, testare e costruire prodotti e servizi che i consumatori vogliono, - portare prodotti e servizi verso il mercato usando le tecniche di growth hacking, - progettare un modello di business. Durante le lezioni, avrete la possibilità di approfondire e sperimentare molte tecniche usate da startup di successo in tutto il mondo per creare nuovi prodotti digitali, portarli sul mercato e farli crescere velocemente.
|
Codice
|
21210086-2 |
Lingua
|
ENG |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
3
|
Settore scientifico disciplinare
|
SECS-P/13
|
Ore Aula
|
20
|
Attività formativa
|
Attività formative caratterizzanti
|
Canale Unico
Docente
|
LUCCHETTI MARIA CLAUDIA
(programma)
During the lessons various topics will be illustrated as listed below.
- Startup business and innovation theory
- Pretotyping
- Product and service design
- Exit
- Knowledge Cration and Transfer
-Technology Intelligence
For each lesson, support materials will be provided to better understand and integrate the lesson.
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 26/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
|
|