Docente
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ADDAMIANO SABINA
(programma)
Il marketing come processo sociale: dall’orientamento alla produzione al marketing digitale Il marketing 4.0 secondo Philip Kotler Il sistema dei (social) media e il suo impatto sui cambiamenti del marketing L’evoluzione dei dispositivi di accesso alla Rete e il suo impatto sul marketing Un nuovo concetto di contenuto: The Content Challenge Il concetto di usabilità Web e lo user centered design User experience design e interaction design La pianificazione di marketing digitale La misurazione dei risultati Customizzazione, personalizzazione dell’offerta e profilazione della clientela La promozione e la comunicazione: SEO, SEM e digital PR Passaparola e social media alla luce della teoria delle reti La misurazione delle azioni di marketing: strumenti consolidati ed evoluti Nuove forme del contenuto: le infografiche L’integrazione tra on line e off line: QR e geolocalizzazione Microdata e Big Data: opportunità e minacce Le piattaforme di co-creazione collaborativa: hitRECord e Wattpad La copertina del libro tra marketplace e marketspace.
(testi)
Paola Peretti, Marketing digitale, Apogeo 2011 Techno-Z FH Forschung & Entwicklung GmbH, The Content Challenge.Electronic Publishing and the New Content Industries, Report to the European Commission DG XIII/E, Salzburg, 1997 Craig Mod, Reinventare la copertina. Dal libro all’ebook, Apogeo 2012 Dispense didattiche predisposte dalla docente (per frequentanti e non frequentanti) Materiali illustrati in aula (per i soli frequentanti), che verranno distribuiti a fine corso via mail Sono previste due testimonianze in aula di professionisti/manager del marketing digitale.
Avvertenza - Gli studenti non frequentanti debbono contattare la docente all'indirizzo mail sabina.addamiano@gmail.com almeno tre mesi prima dell’inizio della sessione in cui intendono sostenere l’esame, al fine di rendere nota alla docente la loro condizione ed eventualmente di concordare un programma specifico.
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