Docente
|
CELATA GIANDOMENICO
(programma)
Il corso di divide in 8 parti, di seguito elencate. 1. Elementi di economia dei media ; 2. Fondamenti di economia dell’audiovisivo ; 3. Scenari di mercato ; 4. Scenari tecnologici ; 5. Flusso produttivo e catena del valore di impresa audiovisiva ; 6. Elementi di business plan e metodologie e pratiche di creazione di una nuova impresa audiovisiva ; 7. I player di mercato nazionali e internazionali ; 8. Best practice illustrate da operatori del settore (cinema, serie tv, documentari, pubblicità, corporate, web).
(testi)
PER STUDENTI FREQUENTANTI e NON FREQUENTANTI
scaricare il testo: ECONOMIA, MANAGEMENT E FINANZA DELL'IMPRESA CINEMATOGRAFICA ED AUDIOVISIVA - Giandomenico Celata, Rossella Gaudio - 2018 dal concept al set ai big data; dalla sala cinematografica agli OTT; dal pubblico ai pubblici.
dalla piattaforma: https://stores.streetlib.com/it/giandomenico-celata-e-rossella-gaudio/economiamanagement-e-finanza-dellimpresa-cinematografica-ed-audiovisiva/
|