Mutua da
|
20702832 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE LM in LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE (DM 270) LM-38 N0 NUZZO ELENA
(programma)
Parte generale: si offre una panoramica di alcuni temi centrali nella ricerca sull’apprendimento delle seconde lingue, con particolare attenzione a come l’insegnamento può agevolare e velocizzare il naturale processo di acquisizione linguistica. Approfondimento: si forniscono agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per analizzare i materiali didattici e si illustrano nel dettaglio le caratteristiche della didattica task-based.
(testi)
Lightbown P., Spada N., How languages are learned, Oxford University Press, 2006. Long M., In Defense of Tasks and TBLT: Nonissues and Real Issues, in Annual Review of Applied Linguistics, 36 (2016), pp. 5–33. Cortés Velásquez D., Faone S., Nuzzo E., Guida all’analisi dei manuali per l’insegnamento delle lingue, RomaTrE-Press, in stampa.
|