Docente
|
ALEANDRI GABRIELLA
(programma)
- conoscenza dei fondamenti teorici e delle radici storiche dell'Eda - conoscenza del processo legato al divenire adulti - conoscenza approfondita di campi di ricerca e di intervento nell'Eda - saper cogliere i bisogni del territorio - saper instaurare una relazione educativa con un adulto - Eda nella prospettiva del lifelong learning - conoscenza degli indicatori internazionali e nelle politiche educative per gli adulti nazionali e internazionali - l'autobiografia nell'Eda e nell'educazione permanente
(testi)
1. G. ALEANDRI, Educazione permanente nella prospettiva del lifelong e lifewide learning, Armando editore, 2011, pp. 192
2. G. ALEANDRI, I sistemi formativi nella prospettiva dell'economia globale. Per una pedagogia del lifelong learning, Armando editore, 2003, pp.208
3. G. ALEANDRI, Scritture adulte. L’autobiografia come ricerca e costruzione del sé, Armando editore, 2012, pp. 1-62
|