ADDAMIANO SABINA
(programma)
L’approccio di marketing: il marketing management e il concetto di valore Il comportamento d’acquisto del consumatore e delle organizzazioni La segmentazione del mercati Le ricerche di marketing La pianificazione strategica e la definizione delle strategie di marketing Le decisioni relative al prodotto Le decisioni relative al prezzo Le decisioni circa i canali distributivi e la gestione della rete di vendita La gestione della comunicazione di marketing e la comunicazione integrata delle organizzazioni La gestione della marca come elemento del valore Il marketing dei servizi L’Information Technology e i processi di marketing Il processo di vendita e le sue diverse forme La pianificazione di marketing Storia ed ultimi sviluppi del marketing.
Gli studenti non frequentanti debbono contattare la docente all'indirizzo mail sabina.addamiano@gmail.com, al fine di rendere nota la loro condizione alla docente e di concordare un programma specifico.
(testi)
Il titolo del manuale – in corso di selezione – verrà reso noto non appena possibile Dispense didattiche predisposte dalla docente (per frequentanti e non frequentanti) Materiali illustrati in aula (per i soli frequentanti), che verranno distribuiti a fine corso via mail Sono previste una visita a un'azienda operante nel settore della distribuzione, e una testimonianza in aula di Responsabile Marketing di impresa.
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