MODELLI E STRUMENTI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ALLA PERSONA LM87
(obiettivi)
OBIETTIVI FORMATIVI: COME DECLINATO DAL FORMAT DI FACOLTÀ, IL CORSO INTENDE FORNIRE CONOSCENZE SULLE FORME GIURIDICO-SOCIETARIE DI NATURA PUBBLICA E MISTA PUBBLICO/PRIVATO ATTRAVERSO CUI È POSSIBILE PROVVEDERE ALLA GESTIONE DEI SERVIZI ALLA PERSONA, PROPORRE ALTRESÌ, LA CONOSCENZA DEGLI STRUMENTI NORMATIVI CON I QUALI È POSSIBILE PER LA P.A. PROVVEDERE ALL’AFFIDAMENTO ESTERNALIZZATO DEI SERVIZI. ILLUSTRARE L’ITER COMPLESSIVO PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI E PROGETTI, ANCHE CON LA PRESENTAZIONE DI ESPERIENZE PRATICHE E DI BUONE PRASSI. FORNIRE CONOSCENZE SPECIFICHE RELATIVE ALL’APPLICAZIONE DEL CODICE DEI CONTRATTI, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLA SEZIONE RELATIVA AGLI “APPALTI NEL SOCIALE”. APPROFONDIMENTO DELLE TEMATICHE RELATIVE ALLE AUTORIZZAZIONI, AL FUNZIONAMENTO, ALL’ACCREDITAMENTO E ALLA QUALITÀ DEI SERVIZI. FORNIRE SPUNTI PER LA LETTURA DEI SERVIZI E COGLIERE E ILLUSTRARE LE NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI E RESPONSABILITÀ RICHIESTE AGLI ASSISTENTI SOCIALI PER LA GESTIONE DI PROCESSI DI WELFARE COMUNITARIO. NELLE ATTIVITÀ LABORATORIALI E NELLE ESERCITAZIONI SI APPROFONDIRANNO COMPETENZE, STRUMENTI ED ATTIVITÀ CHE IL LAVORO INTEGRATO NEL TERRITORIO RICHIEDE AGLI ASSISTENTI SOCIALI E ALLA DIRIGENZA DI SERVIZIO SOCIALE.
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