Docente
|
BONVINO ELISABETTA
(programma)
IL CORSO SI PROPONE DI DARE I FONDAMENTI DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO DELLA SECONDA LINGUA (ANCHE DELL’ITALIANO L2), CON PARTICOLARE INTERESSE ALL’APPRENDIMENTO SPONTANEO E ALLO SVILUPPO DELL’INTERLINGUA E DELLA RIFLESSIONE METALINGUISTICA. IL CORSO FORNISCE UN’INTRODUZIONE AI CONCETTI DI EDUCAZIONE PLURILINGUE E INTERCOMPRENSIONE.
(testi)
CRISTINA BOSISIO E MARINI CHINI (A CURA DI) (2014), FONDAMENTI DI GLOTTODIDATTICA. APPRENDERE E INSEGNARE LE LINGUE OGGI, ROMA, CAROCCI.
A.I.P.I . - GABRIELE PALLOTTI, 2005, IMPARARE E INSEGNARE L’ITALIANO COME SECONDA LINGUA, BONACCI.
DISPENSE SU: BONVINO ELISABETTA (2012) “LO SVILUPPO DELLE ABILITÀ DI LETTURA NELL’OTTICA DELL’INTERCOMPRENSIONE. IN ELISABETTA BONVINO, ELEONORA LUZI E ANNARITA TAMPONI (A CURA DI): (FAR) APPRENDERE, USARE E CERTIFICARE UNA LINGUA STRANIERA. FORMELLO (RM): BONACCI EDITORE: 139-152.
|