Docente
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DOCENTE CONTRATTO
(programma)
IL LABORATORIO SI ARTICOLERÀ IN ESERCITAZIONI, CONDOTTE CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE, RIGUARDANTI ALCUNE CAMPAGNE PUBBLICITARIE, CERCANDO DI COGLIERNE I DIVERSI PROFILI: DA QUELLO ECONOMICO-GIURIDICO A QUELLO ORGANIZZATIVO, CULTURALE, ESTETICO ED ETICO. SI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE I VARI PROFILI PROFESSIONALI OPERANTI NELL’AMBITO PUBBLICITARIO, ANCHE ATTRAVERSO INCONTRI CON PROFESSIONISTI DEL SETTORE. SI PROCEDERÀ INFINE AD UN’ANALISI COMPARATA - SEMPRE CON IL METODO DELLO STUDIO DEI CASI - DEL MONDO PUBBLICITARIO IN ALCUNI ALTRI PAESI E AD UN RAFFRONTO CON LA REALTÀ ITALIANA.
(testi)
G. GAMALERI, ESTER M. GANDINI (A CURA DI). “UNIVERSO PUBBLICITÀ. DAL PRODOTTO AL BRAND”, EDIZIONI KAPPA, ROMA 2008 PIA ELLIOT, “JUST DOING IT. STORIA DELL’ADVERTISING ATTRAVERSO I SUOI PROTAGONISTI” FAUSTO LUPETTI EDITORE, 2011
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