Docente
|
CELATA GIANDOMENICO
(programma)
IL CORSO DI DIVIDE IN 8 PARTI, DI SEGUITO ELENCATE. 1. ELEMENTI DI ECONOMIA DEI MEDIA ; 2. FONDAMENTI DI ECONOMIA DELL’AUDIOVISIVO ; 3. SCENARI DI MERCATO ; 4. SCENARI TECNOLOGICI ; 5. FLUSSO PRODUTTIVO E CATENA DEL VALORE DI IMPRESA AUDIOVISIVA ; 6. ELEMENTI DI BUSINESS PLAN E METODOLOGIE E PRATICHE DI CREAZIONE DI UNA NUOVA IMPRESA AUDIOVISIVA ; 7. I PLAYER DI MERCATO NAZIONALI E INTERNAZIONALI ; 8. BEST PRACTICE ILLUSTRATE DA OPERATORI DEL SETTORE (CINEMA, SERIE TV, DOCUMENTARI, PUBBLICITÀ, CORPORATE, WEB).
(testi)
PER I FREQUENTANTI • G. CELATA (A CURA DI), L’IMPRESA AUDIOVISIVA : ECONOMIA, SCENARI, TECNOLOGIE, MERCATO (DISPENSE DEL CORSO); • G. CELATA, M. STENDARDO, “PER UNA REINVENZIONE DEL BUSINESS DELLA TELEVISIONE” (CAPITOLO 4), A. MATERIA, “UN MODELLO DI BUSINESS SOSTENIBILE PER L’INDUSTRIA DEI CONTENUTI WEB NATIVI” (CAPITOLO 10), IN G. CELATA, A. MARINELLI (A CURA DI), CONNECTING TELEVISION. LA TELEVISIONE AL TEMPO DI INTERNET, GUERINI SCIENTIFICA, 2012; PER I NON FREQUENTANTI • G. CELATA (A CURA DI), L’IMPRESA AUDIOVISIVA : ECONOMIA, SCENARI, TECNOLOGIE, MERCATO (DISPENSE DEL CORSO); • R. PICARD, ECONOMIA E FINANZA DEI MEDIA, GUERINI E ASSOCIATI, 2005.
|