Docente
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ADDIS MICHELA
(programma)
Consumer behavior
Il comportamento del consumatore: fra razionalità e emozioni
La gestione dell’esperienza di consumo e delle emozioni
Il consumo e la costruzione del self
Le percezioni e gli atteggiamenti dei consumatori
Marketing Digitale
Il marketing digitale e il suo ambiente
Il consumer behavior online
Il marketing analitico online
Lo scambio di conoscenza e la collaborative innovation
Marketing metrics
Misurare le performance di marketing
Misurare le performance del web-marketing
CRM
I vantaggi dell’investimento in CRM
Il modello dinamico di customer loyalty
Le politiche di CRM
I programmi di fidelizzazione
Gestire la multicanalità e l’innovazione nell’impresa commerciale
(testi)
Testi di riferimento per gli studenti FREQUENTANTI
Per gli studenti frequentanti:
- Libri (una copia è disponibile presso la Biblioteca di Facoltà)
Olivero N., Russo V., 2009, Manuale di Psicologia dei Consumi, McGraw Hill, Milano (capp. 4 e 6)
Addis M., 2007, Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager, Milano, Financial Times Prentice-Hall (capp. 2 e 3).
Wind J., Mahajan V., 2001, Digital Marketing, Wiley (capp. 7 e 9).
Valdani E., Ancarani F., 2009, Marketing strategico. Vol. 3, I risultati delle strategie di marketing, Egea (cap. 6).
Costabile, M., 2006, “La customer loyalty e la gestione delle relazioni con il cliente”, in AA.VV. Management: Vendite e Trade Marketing, Università Bocconi Editore, Milano, pp. 178-217.
- I casi discussi in aula: Jagermeister e Omnitel One (una copia è depositata presso la Biblioteca);
- I lucidi diffusi attraverso il sito del corso;
- Gli appunti del corso.
Testi di riferimento per gli studenti NON FREQUENTANTI
Per gli studenti NON frequentanti:
- Libri (una copia è disponibile presso la Biblioteca di Facoltà)
Olivero N., Russo V., 2009, Manuale di Psicologia dei Consumi, McGraw Hill, Milano (capp. 4, 5 e 6)
Addis M., 2007, Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager, Milano, Financial Times Prentice-Hall (capp. 2 e 3).
Wind J., Mahajan V., 2001, Digital Marketing, Wiley (capp. 1, 2, 6, 7, e 9).
Valdani E., Ancarani F., 2009, Marketing strategico. Vol. 3, I risultati delle strategie di marketing, Egea (cap. 6).
Costabile, M., 2006, “La customer loyalty e la gestione delle relazioni con il cliente”, in AA.VV. Management: Vendite e Trade Marketing, Università Bocconi Editore, Milano, pp. 178-217.
Castaldo S., 2008, Retail & Channel Management, Egea, Milano (capp. 4, 5, 6, 7 e 9).
- I casi discussi in aula: Jagermeister e Omnitel One (una copia è depositata presso la Biblioteca);
- I lucidi diffusi attraverso il sito del corso;
- Gli appunti del corso.
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