Docente
|
QUAGLIATA ALBERTO
(programma)
IL CORSO PRENDE IN ESAME I DIFFERENTI PERCORSI FORMATIVI, DESTINATI NEL CORSO DELLA STORIA AL GENERE MASCHILE E FEMMINILE. I TEMI TRATTATI PRENDONO SPUNTO DA UN’AMPIA LETTERATURA STORIOGRAFICA E PEDAGOGICA. LA PARTE ESPERIENZIALE DEL CORSO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI SVILUPPATI DAGLI STUDENTI IN GRUPPI DI LAVORO CHE POTRANNO OPERARE IN PRESENZA E ONLINE: L’APPROCCIO NARRATIVO E STRUMENTI QUALI IL DIGITAL STORYTELLING POTRANNO FAVORIRE L’APPROFONDIMENTO DELLE DIVERSE TEMATICHE DISCUSSE NEL MODULO BASE DEL CORSO.
(testi)
TEXTBOOKS: 1) C. COVATO, MEMORIE DISCORDANTI. IDENTITÀ E DIFFERENZE NELLA STORIA DELL’EDUCAZIONE, UNICOPLI, MILANO 2007 2) R. NIGRISOLI, LA MIA SCUOLA, INTRODUCTION AND EDITED BY FRANCESCA BORRUSO, UNICOPLI, MILANO 2011
|