Docente
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ADDIS MICHELA
(programma)
CONSUMER BEHAVIOR IL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE: FRA RAZIONALITÀ E EMOZIONI LA GESTIONE DELL’ESPERIENZA DI CONSUMO E DELLE EMOZIONI IL CONSUMO E LA COSTRUZIONE DEL SELF LE PERCEZIONI E GLI ATTEGGIAMENTI DEI CONSUMATORI
INTERNET MARKETING IL MARKETING DIGITALE E IL SUO AMBIENTE IL CONSUMER BEHAVIOR ONLINE IL MARKETING ANALITICO ONLINE LO SCAMBIO DI CONOSCENZA E LA COLLABORATIVE INNOVATION
MARKETING METRICS MISURARE LE PERFORMANCE DI MARKETING MISURARE LE PERFORMANCE DEL WEB-MARKETING
CRM I VANTAGGI DELL’INVESTIMENTO IN CRM IL MODELLO DINAMICO DI CUSTOMER LOYALTY LE POLITICHE DI CRM I PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE GESTIRE LA MULTICANALITÀ E L’INNOVAZIONE NELL’IMPRESA COMMERCIALE
(testi)
Testi di riferimento per gli studenti FREQUENTANTI
Per gli studenti frequentanti:
- Libri (una copia è disponibile presso la Biblioteca di Facoltà)
Olivero N., Russo V., 2009, Manuale di Psicologia dei Consumi, McGraw Hill, Milano (capp. 4 e 6)
Addis M., 2007, Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager, Milano, Financial Times Prentice-Hall (capp. 2 e 3).
Wind J., Mahajan V., 2001, Digital Marketing, Wiley (capp. 7 e 9).
Valdani E., Ancarani F., 2009, Marketing strategico. Vol. 3, I risultati delle strategie di marketing, Egea (cap. 6).
Costabile, M., 2006, “La customer loyalty e la gestione delle relazioni con il cliente”, in AA.VV. Management: Vendite e Trade Marketing, Università Bocconi Editore, Milano, pp. 178-217.
- I casi discussi in aula: Jagermeister e Omnitel One (una copia è depositata presso la Biblioteca);
- I lucidi diffusi attraverso il sito del corso;
- Gli appunti del corso.
Testi di riferimento per gli studenti NON FREQUENTANTI
Per gli studenti NON frequentanti:
- Libri (una copia è disponibile presso la Biblioteca di Facoltà)
Olivero N., Russo V., 2009, Manuale di Psicologia dei Consumi, McGraw Hill, Milano (capp. 4, 5 e 6)
Addis M., 2007, Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager, Milano, Financial Times Prentice-Hall (capp. 2 e 3).
Wind J., Mahajan V., 2001, Digital Marketing, Wiley (capp. 1, 2, 6, 7, e 9).
Valdani E., Ancarani F., 2009, Marketing strategico. Vol. 3, I risultati delle strategie di marketing, Egea (cap. 6).
Costabile, M., 2006, “La customer loyalty e la gestione delle relazioni con il cliente”, in AA.VV. Management: Vendite e Trade Marketing, Università Bocconi Editore, Milano, pp. 178-217.
Castaldo S., 2008, Retail & Channel Management, Egea, Milano (capp. 4, 5, 6, 7 e 9).
- I casi discussi in aula: Jagermeister e Omnitel One (una copia è depositata presso la Biblioteca);
- I lucidi diffusi attraverso il sito del corso;
- Gli appunti del corso.
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