ECONOMIA DEL MERCATO MOBILIARE
(obiettivi)
IL CORSO SI PROPONE DI PRESENTARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE ED I PROFILI ECONOMICI E DI GESTIONE DEGLI STRUMENTI MOBILIARI, E DI FORNIRE UN QUADRO DEI MERCATI AZIONARI, OBBLIGAZIONARI E DEGLI STRUMENTI DERIVATI, CON RIGUARDO ALLA STRUTTURA DELL’OFFERTA E DELLA DOMANDA, ALLA REGOLAMENTAZIONE, AI PROFILI ISTITUZIONALI ED ORGANIZZATIVI. IL CORSO INTENDE INOLTRE ANALIZZARE I PRINCIPI ED I CRITERI DI VALUTAZIONE E DI PRICING DELLE PRINCIPALI TIPOLOGIE DI VALORI MOBILIARI.
IL CORSO SI ARTICOLA IN QUATTRO AREE TEMATICHE: - GLI STRUMENTI DEL MERCATO MOBILIARE (STRU); - ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DEI MERCATI MOBILIARI (MKT); - MODELLI DI COMPORTAMENTO DEGLI INTERMEDIARI MOBILIARI (INTFIN); - VALUTAZIONE DEI VALORI MOBILIARI (VAL).
IL PROGRAMMA DEL CORSO PREVEDE LEZIONI ED ESERCITAZIONI.
|