CECCONI VALENTINA
(programma)
1. INTRODUZIONE AL PROCESSO DI MARKETING EDITORIALE
2. LEDITORIA LIBRARIA IN ITALIA 2.1 LA FILIERA DEL LIBRO 2.2 LA STRUTTURA E LE REGOLE DEL SETTORE 2.3 LA CATENA DEL VALORE 2.4 I CRITERI DI SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
3. FUNZIONAMENTO E MANAGEMENT DI UNA CASA EDITRICE 3.1 FIGURE PROFESSIONALI: RUOLI E COMPETENZE 3.2 ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO 3.3 LA COSTRUZIONE DI UN PIANO EDITORIALE
4. LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO E IL COMPORTAMENTO DI ACQUISTO DEL LETTORE 4.1 PRINCIPALI VARIABILI DI SEGMENTAZIONE 4.2 MACRO E MICRO SEGMENTAZIONE 4.3 IL MERCATO DEI LETTORI POTENZIALI E DI QUELLO DEI LETTORI REALI
5. IL PROCESSO STRATEGICO DI UNIMPRESA EDITORIALE MARKETING ORIENTED 5.1 OBIETTIVI E STRATEGIE AZIENDALI 5.2 OBIETTIVI E STRATEGIE DI MARKETING
6. IL PRODOTTO 6.1 LE POLITICHE DEL PRODOTTO 6.2 LE TIPOLOGIE 6.3 LA COPERTINA, IL TITOLO, IL BRAND
7. LA DISTRIBUZIONE 7.1 LA STRUTTURA E LEVOLUZIONE DEI CANALI DISTRIBUTIVI 7.2 IL MARKETING DELLA LIBRERIA
8. IL PREZZO 8.1 FATTORI DI DETERMINAZIONE 8.2 POLITICHE DI PREZZO
9. LA COMUNICAZIONE 9.1 LA PUBBLICITÀ 9.2 GLI ASPETTI INNOVATIVI DELLADVERTISING EDITORIALE
10. LE SALES PROMOTION
(testi)
P.DUBINI VOLTARE PAGINA, ETAS 2002 (SOLAMENTE ALCUNI CAPITOLI) P.S. CAVALLI IL MARKETING LIBRARIO (SOLAMENTE ALCUNI CAPITOLI) DISPENSE
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