Docente
|
MENDUNI ENRICO
(programma)
A) DIGITALIZZAZIONE DEI MEDIA AUDIOVISIVI, CONVERGENZA MULTIMEDIALE, CROSSMEDIALITÀ, MOLTIPLICAZIONE DELLE PIATTAFORME DISTRIBUTIVE, MULTIMEDIA STORYTELLING.
B) PROSUMER, “SPETTAUTORI”, USERS’ GENERATED CONTENTS: L’INTERATTIVITÀ, I DISPOSITIVI E LE PRATICHE. WEB 2.5, SOCIAL NETWORK, FANDOM, MASHUP, IL NUOVO REGIME DELLA VISIONE;
C) SEMINARIO: PRODUZIONI DI FUTURO NELLA FANTASCIENZA: PHILIP DICK E IL CINEMA.
(testi)
E. MENDUNI, I MEDIA DIGITALI. TECNOLOGIE, LINGUAGGI E USI SOCIALI, ROMA-BARI, LATERZA, 2008; E. MENDUNI, G. NENCIONI, M. PANNOZZO, SOCIAL NETWORK. FACEBOOK, TWITTER, YOUTUBE E GLI ALTRI: RELAZIONI SOCIALI, ESTETICA, EMOZIONI, MILANO, MONDADORI UNIVERSITÀ, 2011. E. MENDUNI, ENTERTAINMENT, BOLOGNA, IL MULINO, 2013. I TESTI DEVONO ESSERE INTEGRATI DALLO STUDIO DEI MATERIALI DI APPROFONDIMENTO DELL’ANNO IN CORSO, CHE FANNO PARTE INTEGRANTE DEL PROGRAMMA D’ESAME.
|