|
Docente
|
CRESCENZI VALTER
(programma)
Programma Parte 1: Il Paradigma Orientato agli Oggetti
Il linguaggio di programmazione Java
Classi e Oggetti
Costruttori
Information Hiding
Parte 2: Qualità del codice
Coesione e accoppiamento
Testing
Parte 3: Polimorfismo
Interfacce
Principio di sostituzione, polimorfismo
Ereditarietà
Parte 4: Collezioni
Generics
Mappe, insiemi, liste
Iteratori
Parte 5: Riuso del codice
Ereditarietà: approfondimenti
Classi astratte
Tipi enumerati
Classi nidificate
Parte 6: stream, eccezioni, riflessione, annotazioni
Gestione delle Eccezioni
Stream
Riflessione
Annotazioni
Parte 7: Introduzione alla programmazione concorrente
Java Thread, definizione, creazione, terminazione
Interferenza
Speed-up e problemi di decomposizione parallela
Un modello multi-thread per le applicazioni grafiche
(testi)
Claudio De Sio Cesari , Programmazione Java, Hoepli
|