Progettazione didattica per la formazione in rete
(obiettivi)
Obiettivi di apprendimento: l’allievo è in grado di: individuare e discutere le trasformazioni dei concetti di sapere e conoscenza sollecitati dalle tecnologie digitali; progettare percorsi di formazione blended. Obiettivi relazionali: l’allievo è in grado di comunicare efficacemente, in presenza e in rete, con i colleghi del gruppo di lavoro; collaborare alla creazione e allo sviluppo di una comunità di apprendimento. Con lo studio di PDFR lo studente sarà in grado di conseguire i seguenti obiettivi formativi. In termini di conoscenza e capacità di comprensione: - l’allievo è consapevole delle trasformazioni del concetto di sapere. In termini di capacità di applicare conoscenza e comprensione: - l’allievo è in grado di utilizzare le risorse della Rete. In termini di autonomia di giudizio: - l’allievo sa scegliere e orientarsi in Rete. In termini di abilità comunicative: - l’allievo è in grado di fare presentazioni efficaci in pubblico. In termini di capacità di apprendimento: - l’allievo è consapevole del suo meta-apprendimento.
|