Attività coordinative di supervisione del Tirocinio LM50
(obiettivi)
• Definizione del ruolo del coordinatore per l’accompagnamento delle équipe (responsabilità e competenze) • "Messa a fuoco" dello stile di coordinamento: specificità personali, ruolo e funzioni consegnate attraverso un mandato specifico, valori e cultura dell'organizzazione. • Consolidamento dell'intenzionalità dell’azione educativa del servizio e dell’equipe: la figura del coordinatore come custode della dimensione pedagogica del servizio. Il coordinatore è chiamato a dare significato agli eventi che accadono alla luce di un riferimento costante agli strumenti progettuali quali il progetto educativo individualizzato degli utenti ed il progetto di servizio; • Individuazione delle risorse da rinforzare per il miglioramento dei progetti individualizzati • Acquisizione concetti chiave e criteri guida dei processi partecipati • Acquisizione strumenti per valutare la coerenza dell’agire educativo
|
Codice
|
22910270 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
2
|
Settore scientifico disciplinare
|
|
Ore Aula
|
12
|
Ore Studio
|
-
|
Attività formativa
|
Ulteriori attività formative (art.10, comma 5, lettera d)
|
Crediti
|
5
|
Settore scientifico disciplinare
|
|
Ore Aula
|
30
|
Ore Studio
|
-
|
Attività formativa
|
Per stages e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali (art.10, comma 5, lettera e)
|
|
|
|