Mutua da
|
21210518 STRATEGIA E PERFORMANCE AZIENDALE in Economia Aziendale LM-77 TUTINO MARCO, De Martino Giulia
(programma)
I risultati di apprendimento specifici della materia previsti. Una volta completato con successo il modulo, gli studenti saranno in grado di: 1. Dimostrare una comprensione avanzata dei framework teorici e dei processi nella gestione strategica e nella misurazione delle performance. 2. Applicare in modo critico i framework strategici per pianificare e monitorare le performance aziendali 3. Applicare criticamente le conoscenze nella selezione e nell'applicazione degli strumenti strategici in diversi contesti aziendali e per contribuire alla valutazione delle performance di un'organizzazione e al suo sviluppo strategico 4. Dimostrare una consapevolezza critica degli sviluppi attuali e delle nuove intuizioni nella gestione strategica e nella misurazione delle performance. I risultati di apprendimento generici attesi. Completato il modulo, gli studenti saranno in grado di: 1. Affrontare questioni complesse in modo sistematico e creativo 2. Applicare autonomamente una varietà di strumenti e metodi di risoluzione dei problemi 3. Comunicare efficacemente le proprie conclusioni e il pensiero alla base delle stesse in forma scritta 4. Dimostrare la capacità di lavorare in modo proattivo per formulare soluzioni. Sono previste esercitazioni in aula.
(testi)
_Galeotti M., Garzella S. (2013), Governo strategico dell'azienda, G. Giappichelli Editore, Torino _Tutino M. (2012), Performance, Valore e Misurazione dei Risultati nell’Azienda, Franco Angeli, Milano _Dispense rese disponibili dal docente _Esercitazioni in aula
|