Mutua da
|
20710616 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE B LM (ITALIANO L2) in Lingue e letterature per la didattica e la traduzione LM-37 CICCARELLI ROSSANA
(programma)
Blanche-Benveniste C. (2008), “Aspetti lessicali del confronto tra lingue romanze. Esiste un lessico europeo?” in Barni M. et al. (a cura di), Lessico e apprendimenti. Il ruolo del lessico nella linguistica educativa, Milano, Franco Angeli
Bonvino E., Cortés Velàsquez D. (2016), “Il lettore plurilingue”, in Lend, Lingua e Nuova Didattica 4, 111-130.
De Mauro T. (1977), “Scripta sequentur (a proposito degli “sbagli” di ortografia), in Id., Scuola e linguaggio, Roma, Editori Riuniti
Fiorenza E. (2020), Strategie di lettura nella didattica plurilingue, Bologna, Caissa Italia
Pozzo G. (2016), “I nodi della comprensione e il lettore competente. Leggere: le righe, tra le righe, oltre le righe”, in Lend, Lingua e Nuova Didattica 4, 18-37.
Le dieci Tesi per l’educazione linguistica democratica, https://giscel.it/dieci-tesi-per-leducazione-linguistica-democratica/
(testi)
Fiorenza E. (2020), Strategie di lettura nella didattica plurilingue, Bologna, Caissa Italia
|