Docente
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PRINCIPATO LUDOVICA
(programma)
Il corso sarà diviso in due moduli che affronteranno i seguenti temi:
I modulo Principali temi trattati: • Management e comunicazione; La comunicazione nel governo dell’impresa, Il processo di comunicazione • Le aree della comunicazione d'impresa; • Comunicazione istituzionale, Comunicazione di marketing, Comunicazione organizzativa (cenni); • Il brand management (IMC); Marca e Comunicazione, Strategia di marca; • Customer centricity e marketing relazionale • Dove si comunica: l’importanza dell’omnichannel • Comunicare la sostenibilità • La misurazione dell'efficacia delle campagne di comunicazione di marketing • La comunicazione integrata di marketing in ottica digitale
II modulo La seconda parte del corso sarà interamente dedicata al digital marketing and communication. Questo modulo tratterà concretamente strumenti, strategie e tecniche di comunicazione digitale. Di seguito i temi affrontati: • Elementi di digital marketing; • Canali digitali di comunicazione; • Promozione on line e eCommerce; • Approfondimenti operativi che entreranno nei dettagli del calcolo dei KPI di performance (Google Analytics e KPI eCommerce) e delle campagne di digital advertising (SEM e Social media Ads).
(testi)
Studenti Frequentanti θ PASTORE A., VERNUCCIO M., Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management, Seconda edizione, Apogeo, 2008. (Tutto ad esclusione dei capitoli: 4-9-10-18-19-20-21-23-24) θ Keller K.L., Bathra R. (2016). Integrating Marketing Communications: New Findings, New
Lessons, and New Ideas. Journal of Marketing: AMA/MSI Special Issue Vol. 80: 122–145 θ POGGIANI A., PRATESI CARLO ALBERTO, Marketing Digitale, McGraw-Hill, 2018. (Cap. 2-3). θ Slide e materiali fornite durante il corso
Studenti Non Frequentanti θ PASTORE A., VERNUCCIO M., Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management, Seconda edizione, Apogeo, 2008. (Tutto ad esclusione dei capitoli: 4-20-23-24) θ Keller K.L., Bathra R. (2016). Integrating Marketing Communications: New Findings, New
Lessons, and New Ideas. Journal of Marketing: AMA/MSI Special Issue Vol. 80: 122–145 θ POGGIANI A., PRATESI CARLO ALBERTO, Marketing Digitale, McGraw-Hill, 2018. Tutto. θ Slide e materiali inseriti sul sito
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