QUAGLIATA ALBERTO
(programma)
Il corso prevede la progettazione di attività formative blended. Con lo studio di PDFR lo studente sarà in grado di conseguire i seguenti obiettivi formativi. In termini di conoscenza e capacità di comprensione: - l’allievo è consapevole delle trasformazioni del concetto di sapere. In termini di capacità di applicare conoscenza e comprensione: - l’allievo è in grado di utilizzare le risorse della Rete. In termini di autonomia di giudizio: - l’allievo sa scegliere e orientarsi in Rete. In termini di abilità comunicative: - l’allievo è in grado di fare presentazioni efficaci in pubblico. In termini di capacità di apprendimento: - l’allievo è consapevole del suo meta-apprendimento.
(testi)
Quagliata A. (2014), I-learning. Storie e riflessione sulla relazione educativa. Roma: Armando Editore
Bianchi L. (2019), Un piano d'azione per la ricerca qualitativa. Epistemologia della complessità e Grounded Theory costruttivista. Milano: Franco Angeli
|