Docente
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Fabiano Andrea
(programma)
- Concetti di base sull'azienda e sul marketing management - Introduzione all'azienda e al mercato editoriale - L'azienda televisiva - I modelli di finanziamento - I modelli di business - I modelli di offerta - Il mercato televisivo: storia ed evoluzione recente - Il marketing nell'azienda televisiva - Le ricerche di mercato - Misurazione e profilazione delle audience lineari e non lineari - Ricerche quali-quantitative - Le analisi sui social media - Le analisi sugli operatori e sul mercato - La programmazione - La promozione e l'identità visiva - La valorizzazione pubblicitaria e commerciale - Il marketing dei servizi televisivi a pagamento
(testi)
Marketing, VI Edizione – Peter, Donnelly Jr., Pratesi – Mc Graw Hill Capitoli 1, 4, 7
Economia e management dei media – Perretti, Basaglia – Egea Capitoli 1, 3 (paragrafi da 3.1 a 3.9)
Marketing Televisivo – A cura di Nardello, Pratesi – Ilsole24ore/Rai Eri Capitolo 7
TvBrand – Mattiacci, Militi – Fausto Lupetti Editore Capitoli 1, 6, 7
Indagine conoscitiva sul mercato pubblicitario – AGCOM (https://www.agcom.it/documents/10179/1/document/bd184d98-cdcd-41e1-b141-9864dcfba8d6) Capitolo 1 (paragrafi 1.1, 1.2, 1.2.1)
Dispense e materiali utilizzati in aula dal docente che saranno distribuiti e pubblicati on line a fine corso
Sono previste tre testimonianze di professionisti del settore televisivo
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