MARKETING |
Codice
|
21201528 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Modulo: MARKETING |
Codice
|
21201528-2 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
4
|
Settore scientifico disciplinare
|
SECS-P/08
|
Ore Aula
|
30
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
Canale Unico
Docente
|
Gerritsen Eric Cornelis
(programma)
Introduzione al marketing e all'orientamento al mercato, l'analisi del contesto, il comportamento del consumatore, la segmentazione della domanda, il comportamento d'acquisto delle organizzazioni, l'analisi della concorrenza, la strategia di marketing: target, posizionanamento e obiettivi, la strategia aziendale, le decisioni relative al prodotto e al servizio, al prezzo, alla distribuzione e alla comunicazione, il marketing digitale, il CRM il brand e l'internazionalizzazione.
(testi)
Peter, Donnelly, Pratesi, Marketing, McGraw Hill (l’edizione più recente) Kotler, Keller, Ancarani, Costabile, Marketing management, Pearson 2017
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 28/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Valutazione di un progetto
|
Docente
|
PRATESI CARLO ALBERTO
(programma)
Introduzione al marketing e all'orientamento al mercato, l'analisi del contesto, il comportamento del consumatore, la segmentazione della domanda, il comportamento d'acquisto delle organizzazioni, l'analisi della concorrenza, la strategia di marketing: target, posizionanamento e obiettivi, la strategia aziendale, le decisioni relative al prodotto e al servizio, al prezzo, alla distribuzione e alla comunicazione, il marketing digitale, il CRM il brand e l'internazionalizzazione.
(testi)
Peter, Donnelly, Pratesi, Marketing, McGraw Hill (l’edizione più recente) Kotler, Keller, Ancarani, Costabile, Marketing management, Pearson 2017
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 28/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Valutazione di un progetto
|
|
|
Modulo: MARKETING |
Codice
|
21201528-1 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
5
|
Settore scientifico disciplinare
|
SECS-P/08
|
Ore Aula
|
30
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
Canale Unico
Docente
|
PRATESI CARLO ALBERTO
(programma)
Introduzione al marketing e all'orientamento al mercato, l'analisi del contesto, il comportamento del consumatore, la segmentazione della domanda, il comportamento d'acquisto delle organizzazioni, l'analisi della concorrenza, la strategia di marketing: target, posizionanamento e obiettivi, la strategia aziendale, le decisioni relative al prodotto e al servizio, al prezzo, alla distribuzione e alla comunicazione, il marketing digitale, il CRM il brand e l'internazionalizzazione.
(testi)
Peter, Donnelly, Pratesi, Marketing, McGraw Hill (l’edizione più recente) Kotler, Keller, Ancarani, Costabile, Marketing management, Pearson 2017
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 28/09/2017 al 16/12/2017 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Valutazione di un progetto
|
|
|
|