Docente
|
CELATA GIANDOMENICO
(programma)
Il corso di divide in 8 parti, di seguito elencate. 1. Elementi di economia dei media ; 2. Fondamenti di economia dell’audiovisivo ; 3. Scenari di mercato ; 4. Scenari tecnologici ; 5. Flusso produttivo e catena del valore di impresa audiovisiva ; 6. Elementi di business plan e metodologie e pratiche di creazione di una nuova impresa audiovisiva ; 7. I player di mercato nazionali e internazionali ; 8. Best practice illustrate da operatori del settore (cinema, serie tv, documentari, pubblicità, corporate, web).
(testi)
PER I FREQUENTANTI • G. Celata (a cura di), L’impresa audiovisiva : economia, scenari, tecnologie, mercato (Dispense del corso); PER I NON FREQUENTANTI • G. Celata (a cura di), L’impresa audiovisiva : economia, scenari, tecnologie, mercato (Dispense del corso); • R. Picard, Economia e finanza dei media, Guerini e Associati, 2005.
|