MODELLI E STRUMENTI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ALLA PERSONA LM87
(obiettivi)
Obiettivi formativi: come declinato dal format di facoltà, il corso intende fornire conoscenze sulle forme giuridico-societarie di natura pubblica e mista pubblico/privato attraverso cui è possibile provvedere alla gestione dei servizi alla persona, proporre altresì, la conoscenza degli strumenti normativi con i quali è possibile per la P.A. provvedere all’affidamento esternalizzato dei Servizi. Illustrare l’iter complessivo per la realizzazione di Servizi e Progetti, anche con la presentazione di esperienze pratiche e di buone prassi. Fornire conoscenze specifiche relative all’applicazione del Codice dei Contratti, con particolare riguardo alla sezione relativa agli “appalti nel sociale”. Approfondimento delle tematiche relative alle autorizzazioni, al funzionamento, all’accreditamento e alla qualità dei Servizi. Fornire spunti per la lettura dei Servizi e cogliere e illustrare le nuove competenze professionali e responsabilità richieste agli Assistenti Sociali per la gestione di processi di welfare comunitario. Nelle attività laboratoriali e nelle esercitazioni si approfondiranno competenze, strumenti ed attività che il lavoro integrato nel territorio richiede agli Assistenti Sociali e alla dirigenza di Servizio Sociale.
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