Mutua da
|
20710041 SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (DM 270) L-20 MAGARAGGIA SVEVA MARIA
(programma)
IL CORSO MIRA AD INTRODURRE I CONCETTI BASE DELLA SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NONCHE’ IL RUOLO CRESCENTE DELLA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I MEDIA NELLA CONTEMPORANEITÀ.
LA PRIMA PARTE DEL CORSO SI FOCALIZZA IN PARTICOLARE SULLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE, APPROFONDENDO I RITUALI DELL’INTERAZIONE, LE PRATICHE DI FRAMING E LE REGOLE DELLA CONVERSAZIONE E GUARDANDO ALLE COSTRUZIONI SOCIALI CONTINUAMENTE PRODOTTE DALL’INTERAZIONE. LA SECONDA PARTE SI FOCALIZZA SULLE TEORIE DEI MEDIA.
(testi)
Stessi testi per frequentanti e non frequentanti:
- BONI, FEDERICO, 2012, SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE, LATERZA, ROMA-BARI, NUOVA EDIZIONE.
-PACCAGNELLA, LUCIANO, 2010, SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE, BOLOGNA, IL MULINO, SECONDA EDIZIONE (CAPP. 3 E 4)
- MAGARAGGIA SVEVA, 2015, QUADERNO DI APPUNTI DI SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA, PIGRECO, ROMA
|