STORIA SOCIALE LM87
(obiettivi)
IL CORSO PRENDE IN ESAME LE TRASFORMAZIONI PROFONDE E PERVASIVE DELL’ECONOMIA E DELLA SOCIETÀ TRA OTTOCENTO E NOVECENTO, DALLA PRIMA, ALLA SECONDA E ALLA TERZA RIVOLUZIONE IN-DUSTRIALE. UNA PARTICOLARE ATTENZIONE DEVE ESSERE RIVOLTA ALL’ORIGINE, LO SVILUPPO E LA DERIVA DELLO STATO SOCIALE NELLO SPECIFICO CASO ITALIANO.
|
Codice
|
22902287 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
6
|
Settore scientifico disciplinare
|
M-STO/04
|
Ore Aula
|
36
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
Canale Unico
Docente
|
CASULA CARLO FELICE
(programma)
IL CORSO PRENDERA' IN ESAME LE TRASFORMAZIONI PROFONDE E PERVASIVE DELL’ECONOMIA E DELLA SOCIETÀ TRA OTTOCENTO E NOVECENTO, DALLA PRIMA, ALLA SECONDA E ALLA TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE. ESSO PRENDERÀ SPECIFICAMENTE IN ESAME L’ORIGINE, LO SVILUPPO E LA DERIVA DELLO STATO SOCIALE, CON UN’ATTENZIONE PRIVILEGIATA AL CASO ITALIANO
(testi)
C. F. CASULA, L’ITALIA DOPO LA GRANDE TRASFORMAZIONE. TRENT’ANNI DI ANALISI CENSIS, CAROCCI, ROMA 2000. C. F. CASULA, CREDERE NELLO SVILUPPO SOCIALE, EDIZIONI LAVORO, ROMA 2010
ALTRE INFORMAZIONI
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 01/03/2016 al 20/06/2016 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova orale
|
Docente
|
TEDESCO LUCA
(programma)
IL CORSO PRENDERA' IN ESAME LE TRASFORMAZIONI PROFONDE E PERVASIVE DELL’ECONOMIA E DELLA SOCIETÀ TRA OTTOCENTO E NOVECENTO, DALLA PRIMA, ALLA SECONDA E ALLA TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE. ESSO PRENDERÀ SPECIFICAMENTE IN ESAME L’ORIGINE, LO SVILUPPO E LA DERIVA DELLO STATO SOCIALE, CON UN’ATTENZIONE PRIVILEGIATA AL CASO ITALIANO
(testi)
C. F. CASULA, L’ITALIA DOPO LA GRANDE TRASFORMAZIONE. TRENT’ANNI DI ANALISI CENSIS, CAROCCI, ROMA 2000. C. F. CASULA, CREDERE NELLO SVILUPPO SOCIALE, EDIZIONI LAVORO, ROMA 2010
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal 01/03/2016 al 20/06/2016 |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova scritta
Prova orale
|
|
|