Teacher
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SERRERI PAOLINO
(syllabus)
1) INTRODUZIONE:
A. DALL’ORIENTAMENTO SCOLASTICO-PROFESSIONALE AL LIFELONG GUIDANCE B. LA SPECIFICITÀ DELL’ORIENTAMENTO IN ETÀ ADULTA
2) METODI DELL’ORIENTAMENTO IN ETÀ ADULTA: A. L’ORIENTAMENTO NARRATIVO-BIOGRAFICO B. IL BILANCIO DI COMPETENZE; C. IL METODO “RETRAVAILLER” D. IL DESCRITTIVO DELLE COMPETENZE NEL JOB PLACEMENT E. IL JOB CLUB F. LO STAGE G. L’ORIENTAMENTO DI GRUPPO H. GLI “AUTOCASI”
(reference books)
M.L. RODRIGUEZ, ORIENTARSI E FORMARSI PER TUTTA LA VITA, ROMA, ANICIA, 2007 J. GUICHARD, M. HUTEAU, PSICOLOGIA DELL'ORIENTAMENTO PROFESSIONALE. TEORIE E PRATICHE PER ORIENTARE LA SCELTA NEGLI STUDI E NELLE PROFESSIONI, MILANO, RAFFAELLO CORTINA EDITORE, 2003.
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