Derived from
|
20702662 THEORIES ON INTERMEDIALITY in CINEMA, TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE (DM 270) LM-65 N0 GAZZANO MARCO MARIA
(syllabus)
TEORIE DELL’INTERMEDIALITÀ. 1963-2015. EXPANDED CINEMA/EXPANDED ARTS: 50 ANNI DI “INTERMEDIALITÀ” A CONFRONTO.
PROGRAMMA: LINEE DI SVILUPPO TEORICO E STORIOGRAFICO, DAGLI ANNI TRENTA DEL ‘900 A OGGI, DI CONCETTI QUALI “INTERMEDIALITÀ”, “EXPANDED ARTS”, “ARTMIX”, “DRAMMATURGIA DELLE ARTI”, “TELEVISIONE CREATIVA”, “EXPANDED TELEVISION”, ECC. STUDIO DELLE RICADUTE “INTERMEDIALI” NELLE STORIE DEL CINEMA COME IN QUELLE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA AUDIOVISIVI DALL’ANALOGICO AL WEB. SONO PREVISTE “LEZIONI-INCONTRO” CON ARTISTI E CINEASTI ITALIANI ED ESTERI.
(reference books)
M. M. GAZZANO, "KINEMA. IL CINEMA SULLE TRACCE DEL CINEMA. DAL FILM ALLE ARTI ELETTRONICHE, ANDATA E RITORNO", EXORMA, ROMA 2012; M. M. GAZZANO (A CURA DI), "EDISON STUDIO. IL SILENT FILM E L’ELETTRONICA IN RELAZIONE INTERMEDIALE", EXORMA, ROMA 2013; G. DE VINCENTI, "LO STILE MODERNO", BULZONI, ROMA 2014 (CONSIGLIATO). CHI VOLESSE APPROFONDIRE ULTERIORMENTE (E FACOLTATIVAMENTE) I TEMI DEL CORSO, PUÒ CONSULTARE LA LISTA REPERIBILE ALLA VOCE PROGRAMMI DEI CORSI SUL SITO DEL DAMS IN CORRISPONDENZA CON GLI INSEGNAMENTI GAZZANO.
FILMOGRAFIA: VISIONE DI OPERE VIDEOARTISTICHE E CINEGRAFICHE IN ELETTRONICA REALIZZATE DAGLI ANNI CINQUANTA A OGGI, NON REPERIBILI SUL MERCATO.
|