Teacher
|
BONVINO ELISABETTA
(syllabus)
The course aims to give the basic notions of second language learning processes, with special reference to spontaneous language learning and to interlanguage development, as well as to metalinguistic reflection.
(reference books)
CRISTINA BOSISIO E MARINI CHINI (A CURA DI) (2014), FONDAMENTI DI GLOTTODIDATTICA. APPRENDERE E INSEGNARE LE LINGUE OGGI, ROMA, CAROCCI.
A.I.P.I . - GABRIELE PALLOTTI, 2005, IMPARARE E INSEGNARE L’ITALIANO COME SECONDA LINGUA, BONACCI.
DISPENSE SU: BONVINO ELISABETTA (2012) “LO SVILUPPO DELLE ABILITÀ DI LETTURA NELL’OTTICA DELL’INTERCOMPRENSIONE. IN ELISABETTA BONVINO, ELEONORA LUZI E ANNARITA TAMPONI (A CURA DI): (FAR) APPRENDERE, USARE E CERTIFICARE UNA LINGUA STRANIERA. FORMELLO (RM): BONACCI EDITORE: 139-152.
|