LINGUA E TRADUZIONE INGLESE 1 - 1^ LINGUA / 2^ LINGUA / OCI
(obiettivi)
I ANNO 1° LINGUA 12 CFU (LLE E OCI) ACQUISIZIONE DEL LIVELLO B1 PER TUTTE LE ABILITÀ DI RICEZIONE E PRODUZIONE. AVVIO ALLA: A) CONOSCENZA E COMPRENSIONE DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA LINGUA OGGETTO DI STUDIO; B) APPLICAZIONE DELLE CONOSCENZE ACQUISITE A TESTI BREVI APPARTENENTI A VARI GENERI TESTUALI; C) CAPACITÀ DI CAPIRE E COMUNICARE INFORMAZIONI. LE ATTIVITÀ DIDATTICHE INCLUDONO LEZIONI, ESERCITAZIONI E USO DEL LABORATORIO LINGUISTICO.
I ANNO 2° LINGUA 12 CFU (LLE) ACQUISIZIONE DEL LIVELLO A2. CONOSCENZA ELEMENTARE E COMPRENSIONE DI ALCUNE DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA LINGUA OGGETTO DI STUDIO; CAPACITÀ DI A) COMUNICARE IN LINGUA BREVI DESCRIZIONI; B) APPLICARE LE CONOSCENZE ACQUISITE ALL’ANALISI DI TESTI BREVI. LE ATTIVITÀ DIDATTICHE INCLUDONO LEZIONI, ESERCITAZIONI E USO DEL LABORATORIO.
|
Codice
|
20706130 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
6
|
Settore scientifico disciplinare
|
L-LIN/12
|
Ore Aula
|
36
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
Canale: AEP-1
Docente
|
PIERINI PATRIZIA
(programma)
IL MODULO ILLUSTRA I PRINCIPALI TRATTI FONOLOGICI, MORFOLOGICI, SINTATTICI E LESSICALI DELL’INGLESE CONTEMPORANEO. INOLTRE AVVIA ALL’USO DEL DIZIONARIO MONOLINGUE. ATTIVITÀ FINALIZZATE AL RAGGIUNGIMENTO DEL LIVELLO DI COMPETENZA LINGUISTICA PREVISTO: COMPRENSIONE E PRODUZIONE ORALE E SCRITTA.
(testi)
•JEFFRIES L., DISCOVERING LANGUAGE. THE STRUCTURE OF MODERN ENGLISH, PALGRAVE MACMILLAN, 2006: CAPITOLI 1-6. PER L'ESAME DA 6 CREDITI: CAPITOLI 3-6. •JACKSON H., WORDS AND THEIR MEANING, LONGMAN, 1988 (CAP. 2, 3, 12). •UN DIZIONARIO MONOLINGUE A SCELTA TRA I SEGUENTI, NELL’EDIZIONE PIÙ RECENTE: - CAMBRIDGE ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY - COLLINS COBUILD ADVANCED LEARNER’S ENGLISH DICTIONARY - LONGMAN DICTIONARY OF CONTEMPORARY ENGLISH - MACMILLAN ENGLISH DICTIONARY FOR ADVANCED LEARNERS - OXFORD ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Canale: AEP-2
Docente
|
LOPRIORE LUCILLA
(programma)
IL MODULO ILLUSTRA I PRINCIPALI TRATTI FONOLOGICI, MORFOLOGICI, SINTATTICI E LESSICALI DELL’INGLESE CONTEMPORANEO. INOLTRE AVVIA ALL’USO DEL DIZIONARIO MONOLINGUE. ATTIVITÀ FINALIZZATE AL RAGGIUNGIMENTO DEL LIVELLO DI COMPETENZA LINGUISTICA PREVISTO: COMPRENSIONE E PRODUZIONE ORALE E SCRITTA.
(testi)
MODULO: • JEFFRIES L., DISCOVERING LANGUAGE. THE STRUCTURE OF MODERN ENGLISH, PALGRAVE MACMILLAN, 2006 (CAPITOLI 1-6). • JACKSON H., WORDS AND THEIR MEANING, LONGMAN, 1988 (CAP. 2, 3, 12). • UN DIZIONARIO MONOLINGUE A SCELTA TRA I SEGUENTI, NELL’EDIZIONE PIÙ RECENTE. - CAMBRIDGE ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY - COLLINS COBUILD ADVANCED LEARNER’S ENGLISH DICTIONARY - LONGMAN DICTIONARY OF CONTEMPORARY ENGLISH - MACMILLAN ENGLISH DICTIONARY FOR ADVANCED LEARNERS - OXFORD ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY
ATTIVITÀ PRATICHE DI LINGUA: A2/B1 ENGLISH FILE DIGITAL INTERMEDIATE 3RD EDITION (OXFORD)
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Canale: AEP-3
Docente
|
ZANOTTI SERENELLA
(programma)
IL MODULO ILLUSTRA I PRINCIPALI TRATTI FONOLOGICI, MORFOLOGICI, SINTATTICI E LESSICALI DELL’INGLESE CONTEMPORANEO. INOLTRE AVVIA ALL’USO DEL DIZIONARIO MONOLINGUE. ATTIVITÀ FINALIZZATE AL RAGGIUNGIMENTO DEL LIVELLO DI COMPETENZA LINGUISTICA PREVISTO: COMPRENSIONE E PRODUZIONE ORALE E SCRITTA.
(testi)
MODULO: • JEFFRIES L., DISCOVERING LANGUAGE. THE STRUCTURE OF MODERN ENGLISH, PALGRAVE MACMILLAN, 2006 (CAPITOLI 1-6). • JACKSON H., WORDS AND THEIR MEANING, LONGMAN, 1988 (CAP. 2, 3, 12). • UN DIZIONARIO MONOLINGUE A SCELTA TRA I SEGUENTI, NELL’EDIZIONE PIÙ RECENTE. - CAMBRIDGE ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY - COLLINS COBUILD ADVANCED LEARNER’S ENGLISH DICTIONARY - LONGMAN DICTIONARY OF CONTEMPORARY ENGLISH - MACMILLAN ENGLISH DICTIONARY FOR ADVANCED LEARNERS - OXFORD ADVANCED LEARNER’S DICTIONARY
ESERCITAZIONI: CLIVE OXENDEN, CHRISTINA LATHAM-KOENIG, NEW ENGLISH FILE, INTERMEDIATE, OXFORD: OUP, 2010 (3RD EDITION). LECTURES:
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
|
|