Teacher
|
OLMETTI DANIELA
(syllabus)
DESCRIZIONE DEL CORSO IL CORSO INTENDE PROMUOVERE E FAR ACQUISIRE I FONDAMENTI TEORICI E METODOLOGICI CHE CARATTERIZZANO L’INSEGNARE E L’APPRENDERE. SVILUPPARE LE CAPACITÀ DI ANALIZZARE E LE ABILITÀ DI DESCRIVERE I CONTESTI E GLI AMBIENTI EDUCATIVI NELLA PROSPETTIVA DELLA PEDAGOGIA SPERIMENTALE. COSTRUIRE I PRESUPPOSTI PER UN APPROCCIO SISTEMICO FONDATO SUL PROCESSO DI VALUTAZIONE NELLA PROSPETTIVA DELLA REGOLAZIONE E DELL’AUTOREGOLAZIONE DELL’APPRENDIMENTO.
(reference books)
TESTI OLMETTI PEJA D., COME SI OSSERVA. PROCEDURE, STRATEGIE, STRUMENTI (IN CORSO DI STAMPA) AA.VV., I PROCESSI DI APPRENDIMENTO. TEORIE E METODOLOGIE (IN CORSO DI STAMPA) FREGOLA C., OLMETTI PEJA D., SUPERARE UN ESAME. TRASFORMARE ANSIA, EMOTIVITÀ E STUDIO IN RISORSE STRATEGICHE, EDISES, NAPOLI 2007
TESTO DI LETTURA (UNO A SCELTA FRA I SEGUENTI) GARDNER H., VERITÀ, BELLEZZA, BONTÀ, FELTRINELLI, MILANO 2012 SANTORO G., CERVELLI SCONNESSI. LA RESISTIBILE ASCESA DEL NET-LIBERISMO E IL DILAGARE DELLA STUPIDITÀ DIGITALE, CASTELVECCHI, ROMA 2014
|