Docente
|
RABITTI MADDALENA
(programma)
IL CORSO SI ATTIVA IN UN UNICO MODULO DIDATTICO, CHE SI INTERSECA CON ALTRI MODULI (AD ESEMPIO: GESTIONE ETICA D’IMPRESA; RESPONSABILITÀ D’IMPRESA E CONSUMATORI) CHE GUARDANO, DA PROFILI DIVERSI, LA DISCIPLINA DELL’IMPRESA E DEL MERCATO. IL PROGRAMMA HA AD OGGETTO LA DISCIPLINA DELLE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, ANALIZZANDONE NON SOLO IL RUOLO E LA FUNZIONE, MA ANCHE I PRINCIPALI PROFILI APPLICATIVI. A TAL FINE, VIENE RISERVATO UN ADEGUATO SPAZIO ALLE INDICAZIONI PROVENIENTI DALLA GIURISPRUDENZA, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE DECISIONI DELL’AGCM, PER LA SOLUZIONE DELLE NUMEROSE QUESTIONI CHE LA PRASSI HA CONSENTITO DI RILEVARE.
(testi)
AA.VV.: REGOLE DEL MERCATO: LA DISCIPLINA DELLE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, ESTRATTO DA “LE MODIFICHE AL CODICE DEL CONSUMO”, A CURA DI E. MINERVINI E L. ROSSI CARLEO, GIAPPICHELLI, 2009, REPERIBILE SUL SITO: HTTP://WWW.GIAPPICHELLI.IT/HOME/978-88-348-9657-0,3489657.ASP1.
|